RIMINI: Omicidio Pierina, udienza decisiva sull'incidente probatorio | VIDEO
Si tiene oggi al tribunale di Rimini un’udienza decisiva sul delitto di Pierina Paganelli. Periti e consulenti si confronteranno sulle analisi della telecamera cam3 e sulle tracce biologiche.
Giornata decisiva al Tribunale di Rimini con l’udienza sull’omicidio di Pierina Paganelli in cui si discuterà sugli esiti di più analisi. Prima fra tutte la comparazione tra la camminata del soggetto ritratto dalla cam3 della farmacia di via del Ciclamino e quella replicata da Louis Dassilva, unico indagato per l’uccisione, all’interno dell’incidente probatorio.
Il giudice per le indagini preliminari ascolterà i periti incaricati di esaminare le immagini registrate la sera del delitto, il 3 ottobre 2023. Secondo gli inquirenti le immagini immortalano i movimenti di Dassilva a ridosso dell’orario dell’assassinio. Ma una prima analisi degli esperti nominati dal giudice solleva dubbi su questa ricostruzione, alimentando le speranze della difesa su una possibile scarcerazione dell’imputato.
Su questo punto si confronteranno la difesa di Dassilva, la Procura, oltre agli avvocati delle parti offese, ovvero i figli della vittima, la nuora Manuela Bianchi, attualmente indagata per favoreggiamento. Tutti quanti porteranno studi a supporto delle loro tesi.
Oltre alle immagini, verranno acquisiti anche i risultati delle perizie sul DNA che avrebbero escluso la presenza di tracce biologiche del 35enne senegalese sulla scena del crimine. E si discuteranno anche gli esiti delle analisi sui dispositivi elettronici sequestrati per ricostruire gli eventuali movimenti dell’imputato la sera del crimine.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA