RIMINI: Appello figli di Pierina a Manuela, “è il momento della verità” | VIDEO
I figli di Pierina Paganelli esortano Manuela Bianchi, nuora della vittima, a rivelare tutto ciò che sa sul delitto nell’incidente probatorio di domani. Recentemente la donna ha cambiato versione sul ritrovamento del cadavere.
“Trova il coraggio di dire tutto ciò che sai”. Comincia così la breve lettera inviata dai figli di Pierina Paganelli a Manuela Bianchi alla vigilia dell’incidente probatorio previsto per martedì. Si tratta di un passaggio chiave nel processo sull’omicidio della 78enne, avvenuto a Rimini il 3 ottobre 2023, perché riguarda la ricostruzione della mattina del ritrovamento del cadavere.
Recentemente, in un lungo interrogatorio, Bianchi ha cambiato versione sostenendo che non sia stata lei la prima a rinvenire il corpo nel seminterrato, ma che sia stato Louis Dassilva – attualmente in carcere con l’accusa di omicidio - a indicarglielo e a dirle come comportarsi nei minuti successivi.
I figli di Pierina, Giacomo, Chiara e Giuliano Saponi – quest’ultimo marito di Manuela Bianchi - invitano perciò la donna a parlare senza timori, rendendosi conto delle sue difficoltà, anche alla luce delle minacce ricevute. “Possiamo solo immaginare le remore, le angosce e le paure che ti hanno impedito di parlare fino ad ora – scrivono nella lettera -, ma adesso devi trovare il coraggio di dire tutto ciò che sai”.
Da qui l’invito a raccontare nel dettaglio com’è andata, perché solo così la loro madre “potrà finalmente trovare la pace”. Pierina non potrà più tornare dai suoi cari. Ciò che chiede la famiglia è solo la verità.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA