CERVIA: Bagnante travolta da ruspa, sindaco, “lavori abusivi” | VIDEO
Una donna è stata travolta e uccisa da un ruspa mentre si trovava in spiaggia a Pinarella di Cervia. Il mezzo pesante ha investito la donna davanti agli occhi di altri bagnanti.
Una fine terribile quella di una bagnante che nella mattinata di sabato è stata travolta e uccisa da un mezzo meccanico che era al lavoro sul litorale ravennate, a Pinarella di Cervia. La donna - tra i 40 e i 50 anni - non si sarebbe accorta di nulla quando è stata centrata dalla ruspa all’altezza del bagno 70 sotto gli occhi sgomenti degli altri bagnanti e di un marinaio di salvataggio.
Il sindaco di Cervia Mattia Missiroli ha dichiarato che i lavori in cui era impegnato il cingolato erano abusivi e “in alcun modo” autorizzati. I funzionari del Comune sono stati interpellati dagli inquirenti. Dall’accaduto hanno preso le distanze anche i balneari della Cooperativa bagnini di Cervia, la quale si è detta totalmente estranea alla vicenda.
Cosa ci faceva un mezzo pesante in azione sul bagnasciuga a stagione balneare avviata? Peraltro di sabato mattina quando sono già numerosi i turisti che popolano le spiagge? È quanto si domanda la cooperativa, sottolineando come i lavori di spianamento delle dune siano terminati da settimane. Gli investigatori dovranno dunque chiarire perché la ruspa fosse in azione, oltre a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Sul posto erano intervenuti capitaneria di Porto, carabinieri e polizia locale oltre al 118, ma la donna è morta sul colpo. L'amministrazione comunale ha espresso cordoglio alla famiglia della vittima.
"Siamo certi verrà fatta piena luce su quanto accaduto, ma in ogni caso è di una gravità inaudita la presenza di un mezzo non autorizzato sull'arenile in questo periodo della stagione. Tutte le istituzioni Capitaneria, Regione e Comuni, sono impegnate costantemente a rendere le nostre spiagge un luogo sicuro per bagnanti e operatori che vi lavorano e non possiamo accettare quanto accaduto". Lo dicono il presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale e l'assessora al Turismo, Roberta Frisoni, intervendo sulla morte della donna in spiaggia a Pinarella di Cervia, investita da una ruspa.
"Desideriamo esprimere il più sincero cordoglio, nostro e di tutta la comunità regionale, alla famiglia della donna deceduta questa mattina a Pinarella, cui esprimiamo vicinanza e solidarietà", dicono anche.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA