RAVENNA: Sfonda il finestrino della volante e scappa dalla Polizia | VIDEO
Notte di follia a Marina di Ravenna dove un giovane, fermato dalla Polizia, è stato protagonista di una fuga a dir poco rocambolesca. L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza in riviera.
Ha sfondato il finestrino della volante della Polizia a calci e si è dato alla fuga indisturbato. Una scena al limite dell’incredibile, ripresa nella notte tra venerdì e sabato a Marina di Ravenna, che in poche ore ha fatto il giro del web. Il giovane, un 26enne di nazionalità marocchina, era sospettato di essere l’autore di alcuni furti su auto in sosta ed era stato fermato e temporaneamente collocato all’interno dell’auto di servizio in attesa di identificazione. La situazione è precipitata quando i due agenti sono stati costretti ad abbandonare l’auto per accorrere nei pressi di una discoteca, dove era in corso un tentativo di linciaggio a seguito di una rapina. Nel caos generatosi, il sospettato rimasto nella volante è riuscito a dileguarsi in maniera spettacolare.
Una vicenda che riapre il dibattito, sempre attuale, sulle difficoltà delle forze dell’ordine nel presidiare il territorio. Soprattutto nelle località balneari, dove ogni estate si assiste a un’impennata dei reati, spesso aggravata dall’insufficienza delle risorse a disposizione. Tra i problemi più volte denunciati c’è anche la cronica carenza di organico. Secondo il SAP, il Sindacato Autonomo di Polizia, l’intervento degli agenti è stato tanto tempestivo quanto necessario per salvare la giovane vittima della rapina, ma l’inadeguatezza del numero di operatori disponibili ha avuto come conseguenza la fuga del fermato. “Non si può continuare così – aggiunge il sindacato – è facile comprendere lo stato d’animo degli operatori, che hanno fatto il possibile in una situazione oggettivamente ingestibile. Grave anche l’atteggiamento di chi, invece di indignarsi, ha preferito riprendere e deridere l’accaduto”.
Il SAP chiede rinforzi immediati e misure correttive per garantire un controllo del territorio più efficace e una maggiore tutela per cittadini e operatori.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA