CATTOLICA: Scuola al gelo ma non è un guasto, in azione i vandali
Riscaldamento in tilt in una scuola di Cattolica a causa di atti vandalici. Il blocco del riscaldamento in una specifica aula è stato dovuto all’inserimento di penne, matite e gomme all’interno dei termosifoni.
A riportare il caso, il Comune della cittadina romagnola. Da quanto emerso, i corpi estranei hanno paralizzato le ventole dei convettori danneggiando gravemente anche i moduli elettronici che ne regolano l'accensione.
Il vicesindaco Federico Vaccarini, titolare della delega alle Politiche educative, ha voluto fare luce sull'accaduto per smentire l'ipotesi di una scarsa manutenzione degli edifici:
“Siamo molto dispiaciuti e amareggiati per la condotta che si è verificata e chiediamo la massima collaborazione ai rappresentanti di classe e ai genitori nell’affrontare insieme questa vicenda, parlandone a casa come a scuola, con i ragazzi e le ragazze. La scuola è di tutti e dobbiamo insegnare ai nostri figli e studenti che tutti noi, adulti e piccoli, dobbiamo prendercene cura. Chi commette questi gesti danneggia se stesso e l’intera comunità”.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA