MILANO MARITTIMA: Bimba morta in piscina, indagato il padre | VIDEO
Una bambina di quattro anni morta in pochi minuti, una vacanza trasformata in tragedia e un’indagine per chiarire eventuali responsabilità. È iscritto nel registro degli indagati il padre di Magdalena Kaiser, la piccola austriaca annegata sabato pomeriggio nella piscina dell’hotel Continental di Milano Marittima. L’ipotesi di reato contestata dalla Procura di Ravenna è quella di abbandono di minore. Assieme a lui, si indaga anche sulle responsabilità dei gestori della struttura. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il padre, un uomo di 56 anni, avrebbe lasciato la figlia in una zona tra i giochi e la piscina, dicendole di aspettarlo, per poi allontanarsi, probabilmente per salire in camera a prendere qualcosa. Quando è tornato, però, per la bambina era ormai troppo tardi.
La tragedia si è consumata poco dopo le 14 di sabato. A lanciare l’allarme sono stati due giovani che stavano passando vicino all’hotel: hanno visto il cancelletto della piscina aperto, sono entrati e hanno trovato il corpo della piccola in acqua.
Le loro urla hanno attirato l’attenzione di un medico presente in albergo, che è intervenuto immediatamente per tentare di rianimarla. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno continuato le manovre di soccorso, ma ogni tentativo è stato inutile. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza: nei filmati si vedrebbe la bambina entrare in acqua, per poi sparire dalla visuale in una zona non coperta dagli obiettivi. Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia, un passaggio ritenuto fondamentale per chiarire le cause della morte e completare la ricostruzione di una tragedia che ha sconvolto una famiglia e una intera città.
(immagini Argnani)
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA