2 AGOSTO 2024

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2 AGOSTO 2024 - 15:07


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CESENA: Technogym, +8,7% di ricavi a 402 milioni nel primo semestre | VIDEO

Performance “olimpica” quella di Technogym nel primo semestre del 2024, consolidandosi leader mondiale nei prodotti per il fitness, lo sport e il wellness. L’azienda cesenate, fornitrice ufficiale ed esclusiva dei giochi olimpici e paralimpici di Parigi, ha infatti chiuso il primo semestre finanziario con una crescita significativa dei ricavi e dell’EBITDA, battendo i precedenti record e dimostrando una notevole solidità.

Questo è quello che emerge dal Consiglio di Amministrazione di Technogym che ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024. Il totale dei ricavi si aggira sui 402 milioni di euro, pari al +8,7% rispetto ai 370 milioni del primo semestre 2023, con un aumento sia in tutti i segmenti BtoB, che in quelli BtoC. In crescita anche l’Ebitda adjusted, a 66,7 milioni, con un aumento del 12,4%, rispetto ai 59,4 milioni dello scorso anno. Anche la posizione finanziaria netta è in positivo, passando dai 72,2 milioni del 2023 ai 93,9 milioni di euro attuali.

Per il Presidente e Amministratore Delegato di Technogym, Nerio Alessandri, “La strategia “wellness-on-the-go”, incentrata su un ecosistema digitale unico e sull’intelligenza artificiale, si sta dimostrando vincente per proporre a consumatori e operatori di settore un’offerta di prodotti e servizi in linea con i trend globali legati alla salute, alla longevità sana e alla personalizzazione.”




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ROMAGNA: Calano le imprese femminili nei primi mesi del 2024

20,8%, pari 7394 aziende. Questo il dato riportato dalla Camera di Commercio della Romagna in riferimento alle imprese femminili nella provincia di Forlì-Cesena al 30 giugno 2024. Numeri in calo sia rispetto alle medie nazionali e provinciali (rispettivamente il 22,7% e 21,4%), sia in confronto con il report di un anno fa, con una riduzione attestata allo 0,6%. I settori con la maggior incidenza femminile risultano il commercio (24,2% del totale), agricoltura con il 16% e servizi alle persone (14%). Tuttavia anche in questi ambiti si segnala un calo rispetto a 12 mesi fa, soprattutto nelle attività professionali, scientifiche e tecniche (-4,1%) e nel manifatturiero (dove il segno meno è al 2,9%). In trend positivo le aziende femminili nel settore immobiliare (+ 0,7%), nel noleggio (+2,8%) e soprattutto le agenzie di viaggio, in crescita del 6,5%.  In linea generale sono invece le imprese nell’ambito della ristorazione, degli alloggi e delle assicurazioni quelle con la maggior presenza femminile, rispettivamente al 30,7%, 28% e 21,6%. A farla da padrone infine le attività legate ai servizi, dove le aziende al femminile sono più della metà del totale, il 58,7%.