2 AGOSTO 2024

15:07

NOTIZIA DI ECONOMIA

DI

1464 visualizzazioni


2 AGOSTO 2024 - 15:07


NOTIZIA DI ECONOMIA

DI

1464 visualizzazioni



CESENA: Technogym, +8,7% di ricavi a 402 milioni nel primo semestre | VIDEO

Performance “olimpica” quella di Technogym nel primo semestre del 2024, consolidandosi leader mondiale nei prodotti per il fitness, lo sport e il wellness. L’azienda cesenate, fornitrice ufficiale ed esclusiva dei giochi olimpici e paralimpici di Parigi, ha infatti chiuso il primo semestre finanziario con una crescita significativa dei ricavi e dell’EBITDA, battendo i precedenti record e dimostrando una notevole solidità.

Questo è quello che emerge dal Consiglio di Amministrazione di Technogym che ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024. Il totale dei ricavi si aggira sui 402 milioni di euro, pari al +8,7% rispetto ai 370 milioni del primo semestre 2023, con un aumento sia in tutti i segmenti BtoB, che in quelli BtoC. In crescita anche l’Ebitda adjusted, a 66,7 milioni, con un aumento del 12,4%, rispetto ai 59,4 milioni dello scorso anno. Anche la posizione finanziaria netta è in positivo, passando dai 72,2 milioni del 2023 ai 93,9 milioni di euro attuali.

Per il Presidente e Amministratore Delegato di Technogym, Nerio Alessandri, “La strategia “wellness-on-the-go”, incentrata su un ecosistema digitale unico e sull’intelligenza artificiale, si sta dimostrando vincente per proporre a consumatori e operatori di settore un’offerta di prodotti e servizi in linea con i trend globali legati alla salute, alla longevità sana e alla personalizzazione.”




ALTRE NOTIZIE DI ECONOMIA

EMILIA-ROMAGNA: Conserve Italia, liquidati a soci produttori oltre 106mln euro

Conserve Italia ha liquidato ai propri soci produttori oltre 106 milioni di euro per l’esercizio 2024-25, il valore più alto, viene sottolineato in una nota, mai raggiunto dal Consorzio agroindustriale. Il dato, riferito al 95% delle 549mila tonnellate di materia prima conferita (tra pomodoro, frutta e orticole), segna una crescita del 60% rispetto a cinque anni fa. Lo rende noto l'azienda. Il risultato è stato illustrato dal presidente Maurizio Gardini all’assemblea dei soci, che ha approvato il bilancio chiuso al 30 giugno 2025. “La cifra record delle liquidazioni testimonia l’impegno concreto di Conserve Italia nella valorizzazione della filiera agricola, alla quale non abbiamo mai fatto mancare il nostro sostegno”, ha dichiarato Gardini, ricordando che nel 2026 si concluderà il Piano investimenti da 86 milioni di euro per l’ammodernamento degli stabilimenti e la digitalizzazione dei processi produttivi. Il bilancio consolidato del Gruppo – che controlla i marchi Valfrutta, Cirio, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani – registra un fatturato di 1,15 miliardi di euro, un utile di 6,5 milioni, Ebitda a 76 milioni (8,5%) e patrimonio netto a 306 milioni. La posizione finanziaria netta è pari a 115 milioni. Il direttore generale Pier Paolo Rosetti ha evidenziato come l’esercizio sia stato influenzato da un contesto economico instabile e da un effetto deflattivo sui prezzi, ma la strategia commerciale ha puntato a tutelare la marginalità e il reddito dei produttori. Rosetti ha citato le nuove linee Yoga, l’ampliamento dei sughi Cirio e le novità Valfrutta nei piatti pronti vegetali tra le innovazioni più recenti.