RAVENNA: Conte e Bonaccini insieme alla Festa del Pd, nessuna presenza dal Governo | VIDEO
Parte tra pochi giorni a Ravenna la festa nazionale del Partito Democratico, che quest’anno ha scelto come sede la Romagna per tenere alta l’attenzione sull’alluvione di maggio. Si comincia mercoledì.
“Il nostro tempo”. E’ questo lo slogan scelto per la festa nazionale del Partito Democratico che mercoledì apre i battenti al Pala De Andrè di Ravenna. La città romagnola è stata scelta innanzitutto come omaggio e segnale di solidarietà al territorio dopo l’alluvione di maggio, ma anche per tenere alta l’attenzione sugli aiuti che devono arrivare dal Governo. Non si parlerà solo di questo, tanti sono gli argomenti sul tavolo: “Dal salario minimo alla difesa della sanità pubblica – spiega il responsabile nazionale Igor Taruffi – dalla scuola alle politiche per il Mediterraneo, fino ai cambiamenti climatici. Insomma ci saranno tanti momenti interessanti per una festa che abbiamo chiamato “Il nostro tempo” perché è il momento di preparare l’alternativa, così come di discutere del tempo nel senso del clima”
Tanti ospiti non solo dell’universo Dem ma anche degli altri partiti di opposizione. Uno su tutti, Giuseppe Conte che sabato 9 settembre sarà sul palco insieme a Bonaccini: “Abbiamo bisogno di creare una coalizione – spiega la deputata Ouidad Bakkali - e lo si fa partendo dai dibattiti, parlando insieme e discutendo insieme”
Nessun rappresentante del Governo, con cui i rapporti in questo momento sono al minimo storico. Sempre a causa degli aiuti post-alluvione: “E’ chiaro cosa abbiamo chiesto dal Governo, lo ripetiamo da settimane. Abbiamo bisogno di rimettere in piedi famiglie e aziende che da sole non ce la fanno. Di tempo ne è passato fin troppo”
Si parte mercoledì 30 agosto fino a domenica 10 settembre. Ad aprire e chiudere la kermesse la segretaria Elly Schlein.
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA