23 MAGGIO 2024

11:18

NOTIZIA DI POLITICA

DI

381 visualizzazioni


23 MAGGIO 2024 - 11:18


NOTIZIA DI POLITICA

DI

381 visualizzazioni



SANTARCANGELO DI R.: Comunali, Borghini, “aperti alle proposte dei cittadini” | VIDEO

“Saremo aperti alle proposte dei cittadini”. È quanto afferma il candidato sindaco di Santarcangelo di Romagna Barnaba Borghini, che sarà sostenuto dalla lista Alleanza Civica.

 

Candidato civico di centrodestra, Barnaba Borghini e l’unico dei tre candidati sindaci di Santarcangelo di Romagna alle prossime amministrative dell’8 e 9 giugno a non avere partiti alle spalle. Si presenta con la lista Alleanza Civica. La sua Santarcangelo del domani vuole partire da poche proposte concrete in sinergia con la cittadinanza.

“Noi partiamo direttamente dai cittadini, noi vogliamo ascoltare i cittadini e le loro esigenze e apriamo il Comune al cittadino. Quindi, partendo da quello, proposte concrete, poche, fattibili, che possono migliorare la vita dei nostri cittadini”, risponde Borghini.

Sul fronte della sicurezza, che cosa proponete?

“Vogliamo la tenenza dei carabinieri. Vogliamo un incremento della videosorveglianza. Vogliamo un turno notturno per i vigili urbani”.

E sul fronte invece della viabilità, della connessione del centro, cosa proponete?

“Noi proponiamo prima di tutto di sfruttare quello che abbiamo, cioè la nostra stazione dove non si fermano treni. Dobbiamo portarli a fermarsi. Tutti i regionali che passano da quella stazione si devono fermare. Dopodiché valuteremo il discusso del Trc, vedremo i progetti, vedremo l'impatto ambientale, vedremo i costi e poi valuteremo”.




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA

EMILIA-ROMAGNA: Pompignoli va via dalla Lega, "non condivido linea"

“Dopo settimane di doveroso silenzio sui social, desidero ufficializzare con poche parole il mio addio alla Lega”. Così, in un post, il consigliere regionale dell’Emilia-Romagna Massimiliano Pompignoli. “La mia è stata una decisione difficile, sofferta ma inevitabile dopo oltre 15 anni di militanza.  Alla Lega ho dato tanto e ricevuto tanto. Oggi, con grande dispiacere, devo fare i conti con la crescente difficoltà di non riuscire più a condividere la linea e gli obiettivi di un partito che, purtroppo, non è più casa mia.  Desidero ringraziare tutti coloro che hanno camminato al mio fianco in questi anni, dandomi l’opportunità di diventare la persona che sono oggi.  Grazie per tutto quello che mi è stato insegnato e per i momenti passati insieme.  Purtroppo, molte cose sono cambiate dal 2008 ad oggi e il mio percorso all’interno della Lega finisce qui”. Pompignoli, che ora potrebbe bussare alle porte di Forza Italia, pubblica una foto mentre è al lavoro in una passata edizione della Festa leghista di Cervia, uno dei momenti “che più mi rappresentano e sintetizzano il mio percorso politico”, sottolinea, “punto di riferimento per tutti coloro che hanno sempre lavorato con onestà, sacrificio e grande umiltà”.