23 MAGGIO 2024

11:18

NOTIZIA DI POLITICA

DI

793 visualizzazioni


23 MAGGIO 2024 - 11:18


NOTIZIA DI POLITICA

DI

793 visualizzazioni



SANTARCANGELO DI R.: Comunali, Borghini, “aperti alle proposte dei cittadini” | VIDEO

“Saremo aperti alle proposte dei cittadini”. È quanto afferma il candidato sindaco di Santarcangelo di Romagna Barnaba Borghini, che sarà sostenuto dalla lista Alleanza Civica.

 

Candidato civico di centrodestra, Barnaba Borghini e l’unico dei tre candidati sindaci di Santarcangelo di Romagna alle prossime amministrative dell’8 e 9 giugno a non avere partiti alle spalle. Si presenta con la lista Alleanza Civica. La sua Santarcangelo del domani vuole partire da poche proposte concrete in sinergia con la cittadinanza.

“Noi partiamo direttamente dai cittadini, noi vogliamo ascoltare i cittadini e le loro esigenze e apriamo il Comune al cittadino. Quindi, partendo da quello, proposte concrete, poche, fattibili, che possono migliorare la vita dei nostri cittadini”, risponde Borghini.

Sul fronte della sicurezza, che cosa proponete?

“Vogliamo la tenenza dei carabinieri. Vogliamo un incremento della videosorveglianza. Vogliamo un turno notturno per i vigili urbani”.

E sul fronte invece della viabilità, della connessione del centro, cosa proponete?

“Noi proponiamo prima di tutto di sfruttare quello che abbiamo, cioè la nostra stazione dove non si fermano treni. Dobbiamo portarli a fermarsi. Tutti i regionali che passano da quella stazione si devono fermare. Dopodiché valuteremo il discusso del Trc, vedremo i progetti, vedremo l'impatto ambientale, vedremo i costi e poi valuteremo”.




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA

RAVENNA: Liste chiuse, i candidati sindaco salgono a 7 | VIDEO

E’ scaduto il termine per la presentazione delle liste elettorali a Ravenna. Vediamo allora chi sono i candidati definitivi alle prossime elezioni comunali. Alvaro Ancisi, Alessandro Barattoni, Nicola Grandi, Marisa Iannucci, Maurizio Miserocchi, Giovanni Morgese e Veronica Verlicchi: questa è la lista definitiva, in ordine alfabetico, dei candidati sindaco di Ravenna che, tra poche settimane, si sfideranno alle urne per la nuova guida della città. Il termine per la presentazione delle domande è scaduto sabato a mezzogiorno. Il primo a candidarsi era stato Alessandro Barattoni, segretario del Pd, il cui nome era stato avanzato già in estate con l’appoggio di tutto il centrosinistra. Situazione diversa nel centrodestra: la Lega ha deciso di appoggiare Alvaro Ancisi, insieme alla Lista per Ravenna e al Popolo della Famiglia, mentre Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno puntato su Nicola Grandi. Tre i cosiddetti outsider: Veronica Verlicchi, capogruppo della Lista Civica La Pigna; Marisa Iannucci di Potere al Popolo; e Giovanni Morgese, appoggiato dalla Democrazia Cristiana. C’è stato il tempo anche per un’ultima sorpresa: la candidatura di Maurizio Miserocchi, ex funzionario comunale, che correrà con la lista “Ravenna per il Centro”, portando così a sette il numero dei candidati definitivi. Il tutto mentre manca ormai meno di un mese alle elezioni. Si vota sabato 24 e domenica 25 maggio. Un eventuale ballottaggio è invece fissato per l’8 e 9 giugno.