23 LUGLIO 2024

10:31

NOTIZIA DI POLITICA

DI

657 visualizzazioni


23 LUGLIO 2024 - 10:31


NOTIZIA DI POLITICA

DI

657 visualizzazioni



RAVENNA: Corsini, 'io candidato sindaco? No, ho altri obiettivi' | VIDEO

L’assessore regionale Andrea Corsini si sfila dalla sua possibile candidatura a sindaco di Ravenna se Michele De Pascale dovesse essere eletto alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. Lo ha intervistato il nostro direttore Ludovico Luongo.

 

Che ci sia il mio nome come possibile candidato a sindaco di Ravenna “mi gratifica molto, anche se io, in realtà, ho altri pensieri e altri obiettivi”. Così Andrea Corsini, attuale assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna, che ha fatto visita nei nostri studi. In vista delle prossime regionali, “si chiude un ciclo di dieci anni lunghi, impegnativi, complicati ma anche pieni di molte soddisfazioni. Basti pensare agli ultimi cinque attraversati dalla ricostruzione post terremoto, dal Covid e poi il terribile evento meteorologico della Romagna. Nonostante questo, siamo riusciti a completare il programma di legislatura e a portare l’Emilia-Romagna a dei risultati molto importanti”. Sulla scelta di Michele De Pascale come candidato alla presidenza dell’Emilia-Romagna per il centrosinistra, “siamo molto soddisfatti e molto orgogliosi. Michele è il terzo candidato ravennate alla presidenza e io penso che sarà anche il terzo presidente ravennate”, conclude.




ALTRE NOTIZIE DI POLITICA

ROMAGNA: Faccia a faccia elettorale, De Pascale "disponibile a tutti i confronti"

"Per me confrontarsi è un dovere e io dal primo minuto ho dato la disponibilità per tutti i confronti". Così candidato del centrosinistra alla guida della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, torna sul tema del confronto mancato con la rivale Elena Ugolini, che ha disertato il faccia a faccia organizzato da Legacoop. A margine della presentazione della sua campagna elettorale nella sede di Bi-Rex, de Pascale sottolinea come "al di là delle convenienze, che suggeriscono che chi è in testa nei sondaggi non faccia i confronti mentre chi è indietro li voglia fare, per me i valori democratici e repubblicani vengono prima di tutti, quindi i confronti sono un dovere civico dei candidati, al di là dei sondaggi". In occasione del primo faccia a faccia in Legacoop da parte di Ugolini "non ho ricevuto neanche una telefonata per dire che era annullato - ricorda De Pascale - adesso ne abbiamo un secondo in programma cha dovrebbe essere a Parma il 22 settembre. Basta una telefonata dieci minuti prima, io vivo alla giornata. Io ci sono e spero che almeno quello verrà confermato. Io ci sarò e sarò anche a tutti gli altri confronti a cui ho dato disponibilità", aggiunge il sindaco di Ravenna che ribadisce di essere "disponibile a confrontarmi, non mi interessa essere avanti o indietro, è giusto e basta".