ROMAGNA: Regionali, Petitti si ricandida, "è ora della provincia unica" | VIDEO
Parliamo delle elezioni regionali. Ad affiancare la campagna elettorale di Michele de Pascale c’è anche l’attuale presidente dell’assemblea legislativa Emma Petitti, che nei nostri studi, intervistata dal direttore Ludovico Luongo, ha annunciato di ricandidarsi parlando anche della possibilità di creare una provincia unica per la Romagna.
Non c’è ancora l’ufficialità ma i dubbi sono pochi: anche quest’anno Emma Petitti correrà per il consiglio regionale. L’attuale presidente dell’assemblea legislativa è pronta a sostenere il candidato del partito democratico Michele de Pascale, sposando in pieno il suo programma di governo. Concetto ribadito anche sulla nostra rete nel corso della trasmissione “Faccia a Faccia” Uno dei temi più urgenti resta quello della messa in sicurezza del territorio dopo l’alluvione del 2023, nonché della distribuzione dei giusti rimborsi per famiglie e imprese. E’ il motivo per cui, dal partito democratico, c’è una proposta per il nuovo commissario straordinario, che potrebbe succedere al generale Figliuolo.
Emilia-Romagna che potrebbe diventare il nuovo laboratorio nazionale del campo largo per il centro sinistra.
C’è poi un tema nuovo ma anche vecchissimo allo stesso tempo, quello della creazione di una provincia unica per tutta la Romagna che racchiuderebbe quasi un milione di cittadini. Non è però un percorso facile.
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA