BOLOGNA: Di Stasi candidato ufficialmente a segretario del Pd
"Stiamo raccogliendo le firme, lunedì ho presentato l'accettazione della mia candidatura a segretario provinciale del Pd di Bologna, quindi domani mattina presenteremo le firme raccolte e poi inizierà la fase congressuale vera e propria, con il passaggio circoli del territorio bolognese, fase a cui si arriva comunque con una candidatura unitaria". Lo ha detto Enrico Di Stasi, che ha accettato la candidatura a segretario provinciale del Pd bolognese, dopo l'uscita di scena di Federica Mazzoni.
"Questa è la novità in questa fase - prosegue Di Stasi - Abbiamo lavorato molto bene insieme per arrivare ad una soluzione unitaria. Ovviamente questa cosa mi riempie di emozione e di preoccupazione rispetto al futuro, però mi sembra un buon punto di partenza". Quanto alla collaborazione con Mazzoni, Di Stasi dice che "il rapporto tra me e Federica non è mai venuto meno, abbiamo lavorato insieme in questi anni, stiamo lavorando insieme in questi giorni e lavoreremo insieme in futuro".
"La priorità che noi abbiamo è quella di ridare il presente e il futuro che si merita il nostro partito. Ci sono tante cose da fare, c'è un ci deve essere un'attenzione alla prossimità e al territorio, ma ci deve essere anche un lavoro comune tra la città e la città metropolitana e dobbiamo tornare ad essere punti di riferimento su temi che non siano soltanto quelli dell'amministrare, ma anche, diciamo, un'idea di futuro, un'idea di società che io credo che il nostro partito possa avere, possa a disposizione anche del dei cittadini e del territorio".
ALTRE NOTIZIE DI POLITICA