Ricerca

TENNIS: Wta Finals, Errani e Paolini eliminate da Chan-Kudermetova

SPORT - Non passano Jasmine Paolini e Sara Errani nel torneo del doppio delle Wta Finals di Riyad: le azzurre sono hanno incassato una sconfitta col punteggio di 3-6, 7-6, 11-9 nel match contro Hao-Ching Chan e Veronika Kudermetova che chiudeva il loro girone di qualificazione alle semifinali. Le italiane, dopo aver vinto il primo set e condotto con un break nel secondo, non sono riuscite a sfruttare due match-point. Chan e Kudermetova, che sfideranno Siniakova e Townsend per un posto in finale, hanno dominaro il tie-break e poi anche il super tie-break finale, chiudendo l’avventura delle azzurre in Arabia.

Thumbnail TENNIS: Wta Finals, Errani e Paolini eliminate da Chan-Kudermetova

FORLI': Furti in serie in appartamenti in centro, due arresti

CRONACA - La Polizia di Forlì, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato in flagranza due cittadini stranieri subito dopo aver commesso furti in abitazione nella zona del quartiere Cà Ossi. Dopo una segnalazione di quattro giovani visti entrare e uscire da un appartamento, la Polizia ha notato due dei quattro segnalati uscire velocemente da un'altra abitazione la cui proprietaria, pochi minuti dopo, rientrando a casa, ha trovato camere rovistate, finestre forzate, e l'ammanco di circa 6mila euro, tra denaro e gioielli. I due giovani sono stati seguiti fino a quando non sono saliti nell'auto rimasta parcheggiata ed è scattato un blitz: i due hanno cercato di fuggire, dimenandosi e scalciando ma sono stati prontamente bloccati. Entrambi, che provengono da fuori regione, sono stati trovati con arnesi atti allo scasso e parte della refurtiva, tra cui denaro e gioielli. I due arresti sono stati convalidati ed a carico degli indagati è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia.

Thumbnail FORLI': Furti in serie in appartamenti in centro, due arresti

TV: Regionali, su Teleromagna il confronto tra i candidati, Ugolini dà forfait

ATTUALITÀ - Il confronto finale tra i candidati alla presidenza dell'Emilia-Romagna è andato in onda su Teleromagna. Il dibattito, secondo le regole della par condicio, è stato moderato dal direttore Ludovico Luongo. Hanno accettato l'invito Michele de Pascale, centrosinistra, Federico Serra, (pci, rc, pp) e Luca Teodori (lista lealtà, corenza e verità). Elena Ugolini, candidata di centrodestra, ha invece rifiutato l'invito per la seconda volta A breve comunicheremo gli orari di messa in onda della replica.   COSA HA DETTO DE PASCALE Quanto a Elena Ugolini, candidata alla presidenza dell’Emilia-Romagna per il centrodestra, “di fatto rifiuta tutti i confronti nel quali è possibile il contraddittorio e invece il contraddittorio è la chiave della democrazia”. Così Michele de Pascale, candidato alla presidenza dell’Emilia-Romagna per il centrosinistra, a margine di un confronto televisivo registrato a Teleromagna, che é stato trasmesso senza la stessa Ugolini che ha deciso di dare forfait. Nello studio era infatti presente una sedia vuota con una sua foto in sua rappresentanza. Grazie ai confronto “ci si arricchisce reciprocamente – spiega de Pascale - confrontandosi e anche interloquendo, magari contestando i dati che dà il proprio avversario oppure integrandoli”.  Ugolini, secondo de Pascale, “concepisce il confronto solo dalla cattedra, cioè uno parla, poi se ne va e poi parla l'altro. Questo per me non è giusto, non è corretto. I cittadini romagnoli hanno avuto poche occasioni di vedere confronti di questo tipo, anche l'assenza di oggi a Teleromagna è abbastanza inspiegabile. Peraltro la regione è molto grande, molto vasta, quindi il primo confronto l'abbiamo fatto a Parma, farne uno anche in Romagna aveva probabilmente senso anche per rispetto dei romagnoli”, conclude.

Thumbnail TV: Regionali, su Teleromagna il confronto tra i candidati, Ugolini dà forfait

BOLOGNA: Traffico internazionale di droga, condannate 18 persone

CRONACA - Condanne con pene fino a vent'anni di reclusione sono state inflitte dal Gup del tribunale di Bologna Nadia Buttelli al termine di un processo, in rito abbreviato, su un traffico internazionale di droga che vedeva imputate 18 persone, in maggioranza di nazionalità albanese. L'inchiesta, del pm della Dda Roberto Ceroni, nell'estate del 2023 portò all'arresto di 13 persone, in gran parte residenti nella provincia di Forlì: furono sequestrati circa 114 chili di cocaina, 37 chili di hascisc e più di un milione di euro in contanti. Tra gli imputati anche un autotrasportatore forlivese, Gianluca Fiore, amico dell'ex parlamentare della Lega Gianluca Pini e anche quest'ultimo fu coinvolto in un filone dell'inchiesta, ma a lui non furono contestati reati di droga, bensì episodi di presunta corruzione. Pini, indagato pure in un fascicolo della Procura di Forlì, ha poi concluso le due vicende con un patteggiamento a una pena complessiva, in continuazione, a un anno, 11 mesi e 14 giorni e la sospensione condizionale. Fiore è stato condannato a 14 anni e otto mesi, mentre le condanne più pesanti sono state per Redi Hoxha (20 anni) e per Agim e Bashkim Proshka (19 anni e quattro mesi e 19 anni e sei mesi). Dall'inchiesta sulla droga, sviluppata grazie ai dati di piattaforme criptate, emersero due associazioni per delinquere: una di stanza in Emilia, nella provincia di Modena, l'altra in Romagna, operante tra le province di Forlì-Cesena e Rimini, connesse tra loro e connotate da una forte strutturazione gerarchica e da un'estesa manovalanza, con notevoli disponibilità di denaro contante, di mezzi di trasporto e di immobili, in contatto diretto con rappresentanti di gruppi criminali all'estero.

Thumbnail BOLOGNA: Traffico internazionale di droga, condannate 18 persone

BASKET: Martino pensa a Orzinuovi, "Servirà la stessa fiducia" | VIDEO

SPORT - Il netto successo ottenuto a Torino ha rilanciato le quotazioni dell'Unieuro Forlì nella classifica di serie A2: coach Antimo Martino ha già messo nel mirino la sfida casalinga contro Orzinuovi che dovrà consolidare la posizione di classifica dei biancorossi. "Venivamo da una brutta sconfitta - il commento di coach Martino - e ho apprezzato particolarmente la reazione dei ragazzi. Siamo stati intensi difensivamente ma abbiamo anche trovato buone soluzioni offensive e i 22 assist lo testimoniano". Per Forlì sarà subito tempo di concentrarsi su un'altra sfida, quella in programma domenica all'Unieuro Arena contro Orzinuovi: "Il tour de force continua: ora non dobbiamo esaltarci per questo risultato così come non ci eravamo disperati al termine del match con Livorno, dobbiamo continuare a lavorare con lo stesso spirito".

Thumbnail BASKET: Martino pensa a Orzinuovi, "Servirà la stessa fiducia" | VIDEO