31 OTTOBRE 2023

09:45

NOTIZIA DI SPORT

DI

1350 visualizzazioni


31 OTTOBRE 2023 - 09:45


NOTIZIA DI SPORT

DI

1350 visualizzazioni



IPPICA: Festa con i gentleman mercoledì all'Arcoveggio | VIDEO

Settimana densa di impegni all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna: in cinque giorni, da mercoledì 1º novembre, a domenica 5, ci saranno ben tre pomeriggi di corse. 

Si comincia nella giornata di Ognissanti, mercoledì 1º novembre, con la 'giornata gentleman': tutte le sette corse in programma dalle 14.25 saranno riservate ai gentleman driver, appassionati proprietari di cavalli trottatori che non lavorano nel mondo ippico, ma che guidano i cavalli in corse a loro riservate, di norma una in ogni giornata di corse. L'Emilia-Romagna primeggia in questa categoria: in cima alla classifica nazionale ci sono due bolognesi, Matteo Zaccherini e Filippo Monti che mercoledì saranno in pista in quasi tutte le corse cercando di aggiudicarsi il trofeo in palio per il vincitore della classifica di giornata. Per esempio nella terza corsa, premio Milo Laser, Monti guiderà Duchessa Grif, che vediamo vincere a Cesena col numero 1 il 15 luglio, e Zaccherini avrà Dominus Fas. 

Ma la festa non sarà solo in pista: per i bambini ci saranno laboratori creativi sul tema Zucche, Cavalli e Natura, il battesimo della sella con i pony, glitter tattoo, cioè tatuaggi che si possono cancellare, e visita alle scuderia con l'Hippotram. Ingresso libero a tutti . 




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Bologna non sfrutta l'uomo in più e pareggia 0-0 col Parma

Quinto pareggio in sette giornate per i rossoblù che non vanno oltre allo 0-0 col Parma.   Il Bologna non riesce a scardinare la difesa del Parma e alla fine deve accontentarsi dello 0-0. Dopo le fatiche di Champions League ad "Anfield" con il Liverpool, gli uomini di Italiano conducono la partita nel derby emiliano. Già all'11' Orsolini aggancia la sfera e si accentra, la sua conclusione è però deviata in angolo. I padroni di casa collezionano tiri dalla bandierina ma sono infruttuosi, come poco prima della mezz'ora con l'incornata di Castro che sfila sul fondo. Ci prova anche Ndoye al minuto 36 e l'attenzo Suzuki blocca il tiro potente. Prima del riposo, ancora da calcio d'angolo, Erlic fa un bel controllo ma non inquadra lo specchio. La ripresa si apre con l'espulsione diretta di Coulibaly per i Ducali, a causa di un pestone su Ndoye e dopo visione da parte del direttore di gara Di Bello delle immagini Var. I felsinei spingono e tentano il tutto per tutto: al 57' Castro mette paura a Suzuki, bravo ancora a rispondere "presente". Poi di nuovo il sudamericano ci prova di testa ma nuovamente il portiere ospite chiude la saracinesca. I gialloblù, dopo una gara di rimessa, potrebbero addirittura effettuare il colpaccio al "Dall'Ara", quando nel recupero Ravaglia deve distendersi sulla conclusione di Mihaila. Per il Bologna si materializza così il quinto pareggio stagionale e in classifica sale a otto punti.