IPPICA: Festa con i gentleman mercoledì all'Arcoveggio | VIDEO
Settimana densa di impegni all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna: in cinque giorni, da mercoledì 1º novembre, a domenica 5, ci saranno ben tre pomeriggi di corse.
Si comincia nella giornata di Ognissanti, mercoledì 1º novembre, con la 'giornata gentleman': tutte le sette corse in programma dalle 14.25 saranno riservate ai gentleman driver, appassionati proprietari di cavalli trottatori che non lavorano nel mondo ippico, ma che guidano i cavalli in corse a loro riservate, di norma una in ogni giornata di corse. L'Emilia-Romagna primeggia in questa categoria: in cima alla classifica nazionale ci sono due bolognesi, Matteo Zaccherini e Filippo Monti che mercoledì saranno in pista in quasi tutte le corse cercando di aggiudicarsi il trofeo in palio per il vincitore della classifica di giornata. Per esempio nella terza corsa, premio Milo Laser, Monti guiderà Duchessa Grif, che vediamo vincere a Cesena col numero 1 il 15 luglio, e Zaccherini avrà Dominus Fas.
Ma la festa non sarà solo in pista: per i bambini ci saranno laboratori creativi sul tema Zucche, Cavalli e Natura, il battesimo della sella con i pony, glitter tattoo, cioè tatuaggi che si possono cancellare, e visita alle scuderia con l'Hippotram. Ingresso libero a tutti .
ALTRE NOTIZIE DI SPORT