4 GIUGNO 2023

10:19

NOTIZIA DI SPORT

DI

2042 visualizzazioni


4 GIUGNO 2023 - 10:19


NOTIZIA DI SPORT

DI

2042 visualizzazioni



IPPICA: GP Repubblica, Achille Blv fa il bis, chiusura coi gentleman | VIDEO

Spettacolo straordinario il 2 giugno con tanti bambini e famiglie all'Ippodromo dell'Arcoveggio di Bologna: il Gran Premio della Repubblica, corsa classica che si disputa dal 1948, è stato vinto da Achille Blv, cavallo di 7 anni dal fortissimo carattere. Lo scorso anno vinse con il suo allenatore Enrico Bellei che quest'anno, impegnato in Francia, lo ha affidato ad Antonio Di Nardo. Scelta azzeccata perché Achille Blv, come vediamo nel video, è andato in testa al via anche grazie al numero 2, e ci è rimasto fino alla fine, resistendo fin sul traguardo al veemente attacco diello svedese Global Trustworthy guidato da Alessandro Gocciadoro. 

Domenica 4 giugno c'è l'ultima riunione del programma primaverile dell'Arcoveggio dedicata interamente ai gentleman driver con 7 corse e premiazione finale. Poi le luci si spegneranno per riaccendersi il 30 giugno per il programma delle notturne di trotto all'Ippodromo del Savio di Cesena rimesso a posto dopo i danni dell'alluvione.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Bologna non sfrutta l'uomo in più e pareggia 0-0 col Parma

Quinto pareggio in sette giornate per i rossoblù che non vanno oltre allo 0-0 col Parma.   Il Bologna non riesce a scardinare la difesa del Parma e alla fine deve accontentarsi dello 0-0. Dopo le fatiche di Champions League ad "Anfield" con il Liverpool, gli uomini di Italiano conducono la partita nel derby emiliano. Già all'11' Orsolini aggancia la sfera e si accentra, la sua conclusione è però deviata in angolo. I padroni di casa collezionano tiri dalla bandierina ma sono infruttuosi, come poco prima della mezz'ora con l'incornata di Castro che sfila sul fondo. Ci prova anche Ndoye al minuto 36 e l'attenzo Suzuki blocca il tiro potente. Prima del riposo, ancora da calcio d'angolo, Erlic fa un bel controllo ma non inquadra lo specchio. La ripresa si apre con l'espulsione diretta di Coulibaly per i Ducali, a causa di un pestone su Ndoye e dopo visione da parte del direttore di gara Di Bello delle immagini Var. I felsinei spingono e tentano il tutto per tutto: al 57' Castro mette paura a Suzuki, bravo ancora a rispondere "presente". Poi di nuovo il sudamericano ci prova di testa ma nuovamente il portiere ospite chiude la saracinesca. I gialloblù, dopo una gara di rimessa, potrebbero addirittura effettuare il colpaccio al "Dall'Ara", quando nel recupero Ravaglia deve distendersi sulla conclusione di Mihaila. Per il Bologna si materializza così il quinto pareggio stagionale e in classifica sale a otto punti.