27 AGOSTO 2023

09:40

NOTIZIA DI SPORT

DI

1104 visualizzazioni


27 AGOSTO 2023 - 09:40


NOTIZIA DI SPORT

DI

1104 visualizzazioni



IPPICA: Apocalypse Erre si aggiudica il centrale del sabato | VIDEO

Ancora una serata dai caldi toni estivi all’ippodromo del Savio in un sabato che è stato anche teatro dell’atteso rito del sorteggio dei numeri dell’ormai imminente Campionato Europeo.

In pista eccellenti attori sin dal prologo che l’ospite toscana ma dai natali emiliani, Duchessa Bfc ha vinto dopo un coraggioso percorso esterno beneficiando a fil di palo dell’irrimediabile errore del battistrada Diamante Man.

Poi i due eventi principali della serata, facendo sempre riferimento alla pista.

Il clou, per qualità dei cavalli, alla quinta. Ancora una volta abbiamo assistito alla deludente performance dell’atteso Venanzo Jet e, di conseguenza, alla facile affermazione della sua alternativa Apocalypse Erre, in testa sin dai primi metri e poi tonica nella progressione finale che l’ha portata al successo nella mani di Daniele Cuglini. Un convincente Dezio Josselyn ha conquistato il secondo posto su un altro allievo di Cuglini, l’appostato Zaffiro Como.

Alla sesta sono entrati in scena i tre anni, con la vittoria di Eland e Vp Dell’Annunziata al ragguaglio di 1.14.7 ottenuto dopo un percorso all’avanguardia sul temibile Ethan mentre Evita Tunes ha chiuso la sua fatica al terzo posto rimediando ad un errore al via.

Dopo la quinta il sorteggio dell’Europeo che ha visto premiati i due iscritti più attesi della corsa: Zacon Giò partirà con l’otto nella prima prova e con il cinque nella seconda; Vernissage Grif con il quattro nella prima ed il nove nella seconda. Che si vada alla bella di mezzanotte?




ALTRE NOTIZIE DI SPORT