23 FEBBRAIO 2024

09:56

NOTIZIA DI SPORT

DI

1180 visualizzazioni


23 FEBBRAIO 2024 - 09:56


NOTIZIA DI SPORT

DI

1180 visualizzazioni



VOLLEY: Cesena e Jesi si giocano il secondo posto

Big match in casa Elettromeccanica Angelini Cesena che domenica al MiniPalazzetto, in occasione della terza giornata di ritorno, attende Jesi, formazione che ha affiancato le bianconere al secondo posto in classifica in virtù del successo al tie break con VolleyRò e la contemporanea sconfitta di Cesena, sempre al quinto set, a Firenze. All’andata fu un rotondo 3-0 a favore delle romagnole, autrici di una prova eccellente in ricezione e difesa. In palio dunque ci sono punti pesanti, tanto più per le ragazze di coach Lucchi che dopo Jesi dovranno vedersela con la quarta della classe VolleyRò.
A prendere la parola è Greta Pinali: "Firenze ha fatto un gioco molto più ordinato e preciso rispetto al nostro. Abbiamo comunque avuto diverse occasioni per portare a casa set e match ma non siamo riuscite a concretizzare i punti decisivi. Loro in difesa e attacco hanno fatto una gran partita, a noi purtroppo non è riuscito il gioco che siamo abituate a fare. Rimane il fatto che pur sbagliando a tratti anche le cose più semplici, comunque un punticino ce lo siamo guadagnato". La schiacciatrice bolognese, arrivata a Cesena a gennaio della scorsa stagione, si sta distinguendo come vero e proprio punto di riferimento per le sue compagne; "Adesso – prosegue – bisogna resettare tutto e ripartire con il giusto atteggiamento perché ci aspetta uno scontro diretto contro una signor squadra, Jesi, che è ben strutturata per provare a salire di categoria. Abbiamo già dimostrato di saper fare bene, dobbiamo tornare al nostro registro, giocando di squadra; dobbiamo avere il coraggio di fare le cose semplici e di mostrare la cattiveria agonistica che abbiamo dentro. Sono certa che con l’aiuto del nostro pubblico numeroso, ce la giocheremo alla grande".




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

GINNASTICA: A Forlì un museo dedicato al maestro Bruno Grandi | VIDEO

I più alti esponenti della ginnastica internazionale si sono radunati a Forlì per omaggiare il grande Bruno Grandi. All’ex atleta, allenatore e dirigente morto nel 2019 sarà intitolato un museo di carattere nazionale.   Bruno Grandi incarna la ginnastica stessa. Nell’arco di ben 60 anni di carriera dirigenziale sportiva ha dato forte impulso e contribuito alla crescita del movimento. Direttore tecnico della Nazionale italiana a Monaco ’72 e Montreal ‘76, presidente della Federazione per 23 anni, vice presidente del medesimo organo Europeo, in seguito Grandi ricoprì la vice presidenza del Coni dal 1987 fino al 2005. Fu membro del Cio nei primi anni 2000, prima di essere nominato componente della Commissione Sport per Tutti nel 2005 e della Commissione del Congresso Olimpico. Infine venne eletto presidente onorario della Federazione mondiale dal 2016. Forlì non poteva quindi che intitolargli “Magyc”, il nuovo museo della ginnastica. Numerosi gli ospiti di spicco come Morinari Watanabe, presidente della Federazione Internazionale Ginnastica, Giovanni Malagò, pres. del Coni, Gherardi Tecchi, pres. Fgi, e l'olimpionico Jury Chechi, tra gli altri.