17 APRILE 2024

15:37

NOTIZIA DI SPORT

DI

889 visualizzazioni


17 APRILE 2024 - 15:37


NOTIZIA DI SPORT

DI

889 visualizzazioni



MOTORI: San Carlo si prepara ad ospitare il Trofeo Circuiti Cittadini

Manca poco al ritorno in Romagna del “Trofeo Nazionale Aci Circuiti Cittadini”. La storica competizione di karting farà infatti tappa a San Carlo di Cesena nel weekend tra 4 e 5 maggio e si correrà nel quartiere via Castellucci. Ci si potrà iscrivere alla gara valida come seconda prova della stagione sabato dalle ore 14 e nella prima mattinata di domenica. Il ricco programma del 5 maggio prevede alle ore 9 le prove ufficiali cronometrate, seguite dalle prefinali alle 12. Nel pomeriggio, ore 14.30, verranno disputate le finali, con la premiazione delle 17.30 a concludere la giornata. Saranno presenti stand gastronomici per pranzo e cena e l’intero incasso del weekend sarà devoluto in beneficenza.

Il 25 aprile sempre nella frazione cesenate di San Carlo si terrà un’altra giornata a tema due e quattro ruote: si tratta della “Festa dei Motori”, organizzata presso il Parco del Libro. L’evento, che prevede tra le altre attività un corso sull’educazione stradale e guida sicura per bambini, esordirà con un giro non competitivo in mountain bike alle ore 8, a cui seguirà un motoraduno a cura del Paolo Tordi e un ritrovo di auto Ferrari delle 11 organizzato dal club di Forlimpopoli. Chiuderanno la giornata una sfilata di moda, un’esposizione di moto e auto d’epoca e tanta musica dal vivo.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

MOTORI: Valentino Rossi sbanca ancora Misano, gara1 del Fanatec Gt è sua

Valentino Rossi e Misano World Circuit confermano il loro feeling totale. Dopo lo storico successo del 2023, il campione di Tavullia torna in cima al podio sul circuito di casa, dove ha scritto pagine storiche su due ruote, confermandosi protagonista assoluto anche nel pianeta GT. In gara 1 del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Rossi è salito sulla sua BMW a metà gara e in testa, raccogliendo la posizione consegnatagli dal bravissimo compagno belga Maxime Martin. Rossi ha conservato la prima posizione e negli ultimi due giri, con l’avversario tornato a contatto, non ha concesso nulla tagliando il traguardo al primo posto davanti alla Bmw di Charles Weerts, che a sua volta aveva raccolto il testimone e metà gara da Dries Vanthoor. Terzo posto per la Lamborghini di Giacomo Altoè, in coppia con Thierry Vermeulen. “Gara dura e faticosa, sempre al limite e con la necessità di non sbagliare nulla – ha detto a caldo Valentino Rossi – con gli ultimi giri davvero sotto pressione. Sono felicissimo di questa vittoria, ancora qui a Misano e davanti a tanta gente. Maxime è stato bravissino, abbiamo fatto un grande lavoro”. Questa sera verrà disputata in notturna gara2, unica della stagione del calendario.