25 APRILE 2024

11:11

NOTIZIA DI SPORT

DI

1549 visualizzazioni


25 APRILE 2024 - 11:11


NOTIZIA DI SPORT

DI

1549 visualizzazioni



IPPICA: Una sfida fra top driver per ricordare Roberto Andreghetti | VIDEO

Un Challenge, cioè una sfida lunga un anno, fra i migliori guidatori italiani delle corse al trotto, nel nome di Roberto Andreghetti, grande campione romagnolo scomparso nel luglio scorso.

 

Si moltiplicano le iniziative per ricordare Roberto Andreghetti, grande campione ravennate delle corse al trotto scomparso nel luglio scorso nella casa sui colli di Cesena nella quale aveva scelto di vivere insieme alla moglie Manuela  dopo essere tornato dalla Francia dove si era trasferito per alcuni anni.

Gli ippodromi Hippogroup hanno istituito il circuito nazionale Challenge Andreghetti: nelle giornate di gran premio ci sarà una corsa di livello elevato (categorie A-B) nelle quali saranno assegnati punteggi ai guidatori; i primi dieci della graduatoria saranno ammessi alla finale che si svolgerà all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna a fine dicembre.

La prima prova del Challenge ha avuto luogo a Bologna il 1º aprile ed è stata vinta, come vediamo nelle immagini, da Pietro Gubellini, uno dei pochi veri amici che Andreghetti aveva nel mondo delle corse, con Cesare Amg; sentiamo quello che ci ha detto in premiazione.

La seconda prova c'è stata a Torino il 14 aprile ed è stata vinta da Antonio Di Nardo alla guida di Downtown As. E il 10 maggio a Ravenna, nella prestigiosa sede del Circolo Ravennate e dei Forestieri, si sarà un incontro sul trotto a Ravenna con focus su Roberto Andreghetti.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Cesena Femminile sbanca Arezzo grazie al rigore di Tironi | VIDEO

Pronto riscatto per il Cesena Femminile che si rialza dopo la sconfitta casalinga incassata contro la Freedom e conquista il bottino pieno in casa dell’Arezzo. La partita inizia con un buon approccio delle bianconere ed è Tironi a sfiorare il gol con un tiro a giro che si stampa sull'incrocio dei pali. Al 31' arriva però il vantaggio per il Cesena grazie a un rigore assegnato dopo un mani in area di Zito sul cross di Petrova: dal dischetto Tironi non sbaglia e le bianconere si portano al comando delle operazioni. Poco dopo, la squadra ospite si costruisce un'altra opportunità con una ripartenza veloce sull’asse Di Luzio-Petrova, ma quest'ultima manca il gol a tu per tu con il portiere Bartalini, calciando sull'esterno della rete. Al 40' si rende invece pericolosa Casadei, ma il suo tiro-cross si spegne sul fondo. Nel secondo tempo, anche l'Arezzo batte un colpo: Taddei segna di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma si trova oltre la linea difensiva della squadra ospite. Il Cesena può così scatenarsi alla ricerca dell raddoppio con una punizione battuta da Sofia Testa, che arriva a Di Luzio, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Nel recupero, sono ancora Testa e Di Luzio a combinare ma trovano ancora sulla loro strada Bartalini, per un match che va comunque in archivio con una preziosa vittoria per la squadra di Alain Conte.   Foto: Cesena Femminile