21 MAGGIO 2024

12:24

NOTIZIA DI SPORT

DI

639 visualizzazioni


21 MAGGIO 2024 - 12:24


NOTIZIA DI SPORT

DI

639 visualizzazioni



VOLLEY: Primo rinforzo per Ravenna, preso lo schiacciatore Ekstrand

La Consar Ravenna ha ingaggiato lo schiacciatore svedese Hampus Ekstrand per la prossima stagione. Ekstrand, alto 202 cm, ha giocato le ultime due stagioni con la Prisma Taranto in SuperLega. Nato il 28 ottobre 2003, ha militato in Svezia con Floby e Rig Falkoping, e ha fatto parte della nazionale Under 20 e di beach volley. "È un grande onore arrivare in un club con una tradizione importante – sono le sue prime parole da neo ravennate – e mi auguro di contribuire a raggiungere obiettivi di rilievo mettendo a disposizione l’esperienza che ho maturato in queste due annate in SuperLega, durante le quali ho avuto modo di comprendere cosa significhi giocare in quel campionato. Era la mia prima esperienza all'estero da giocatore e ha necessitato un adattamento ad una nuova cultura e lingua ma sento di essermi evoluto sia a livello fisico che tecnico, adattando il mio gioco a quanto richiesto in quella categoria". 
Schiacciatore con buone doti in attacco e a muro, Ekstrand diventa il primo giocatore svedese nella storia della pallavolo maschile ravennate. "Sono impaziente di conoscere tutto il club, dalla struttura societaria ai compagni di squadra e tifoseria. Insieme costruiremo un solido gruppo per disputare una bella stagione sportiva".




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: La Freedom sorprende il Cesena Femminile sullo 0-2

Niente da fare per il Cesena Femminile, che nella 22esima giornata del campionato di serie B è andato ko contro la Freedom col punteggio di 0-2. Nel primo tempo, le bianconere hanno mostrato buone trame, come quella che al quarto d’ora di gioco porta Vergani a crossare per Tironi, il cui colpo di testa si infrange sulla traversa. Un’altra chance per Tironi ha visto il portiere delle ospiti Korenciova esaltarsi per sventare il pericolo. Tutto cambia però nella ripresa quando la Freedom è sblocca la partita: la battuta di Bison si rivela troppo insidiosa per Belli e il Cesena è così costretto a rincorrere. L’immediata reazione delle bianconere produce un’occasione a beneficio di Petrova che coglie però l’esterno della rete, mentre invece Vergani non arriva in tempo all’appuntamento col gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Freedom resta sulle sue ma trova comunque il punto dello 0-2 grazie a Semanova, decisiva per deviare alle spalle di Belli sfruttando un’azione di corner a beneficio delle piemontesi. L’ultima chance è invece per il Cesena, in pieno recupero, ma Korenciova si aggiudica un altro duello con Tironi e la gara va così in archivio sullo 0-2 a beneficio della Freedom.   Foto: Cesena Femminile