5 AGOSTO 2024

11:01

NOTIZIA DI SPORT

DI

472 visualizzazioni


5 AGOSTO 2024 - 11:01


NOTIZIA DI SPORT

DI

472 visualizzazioni



IPPICA: Cominciano i lunedì di agosto all’Ippodromo del Savio | VIDEO

Inedito appuntamento con i lunedì all’ippodromo del Savio, nuovo format che per tutto il mese di agosto proietterà  Cesena in una dimensione europea. 

 

Con le corse girate anche ai provider continentali e la tris, quartè e quintè ai vertici della programmazione serale si aprono i lunedì di Agosto all’Ippodromo del Savio di Cesena. Le attenzioni sono dunque incentrate sull’handicap per 14 anziani in scena, a misurarsi sul doppio chilometro con partenza ai nastri. Ad un primo esame balza agli occhi un favorito di livello: Aramos Ek che, nonostante si trovi ai margini dello schieramento, da autentico specialista dello schema viene inviato a Cesena da Noceto  e Alessandro Gocciadoro ne affida le sorti agonistiche al suo catch di riferimento Maurizio Cheli. Tra i rivali si distinguono Condor Ors, per le spiccate doti, in trasferta dal litorale campano con il “Francesino “ Mario Minopoli in sediolo nonché First Love Ml, new entry svedese, oggi affidato a Roberto Vecchione. Da considerare anche in chiave pronostico il progredito allievo di Gennaro Riccio Day Love Dipa e Zemellino. Tutti nel primo nastro. Coltwine di Casei e Marco Stefani proveranno la rincorsa in scia al favorito. Si parte alle 21 con una tris nazionale riservata alle femmine di 4 anni: campo folto e numerose candidate alla vittoria, da Elodie Wf a Ellymay Dipa, senza trascurare Emotion Dse ed Espression. Nella sesta corsa saranno di scena i cadetti capitanati da Ernesto Spritz per una sfida sui due giri di pista con Etrusco Cla, Eiffel Fi ed Eleganza Av a disputarsi il podio.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Lampo di Ferraris, il Rimini va ko anche col Pescara

Il Rimini è andato a sbattere contro un altro muro: questa volta è il Pescara a imporre la propria legge alla spuntata squadra di Buscè, più o meno ripetendo il copione messo in atto sette giorni prima dall'Entella, ovvero un primo tempo di impatto e una ripresa più audace fino a trovare la rete che poi deciderà l'incontro. I biancorossi sono invece apparsi più volitivi ma non si sono mai resi veramente pericolosi dalle parti di Plizzari prima e di Saio poi dopo l'infortunio occorso al termine del primo tempo al portiere scuola Milan: fuori bersaglio la conclusione dalla distanza di Longobardi, innocua la battuta di Cernigoi mentre non trova lo specchio della porta il colpo di testa di Malagrida. Troppo poco per impensierire una squadra bene organizzata come quella abruzzese, già lontani sembrano i tempi in cui al "Neri" imperversava quel diavolo di Lamesta con Morra a finalizzare con implacabile puntualità. La ripresa è così appannaggio degli ospiti che non devono neanche strafare per portare la partita dalla loro parte: Tonin prova a sorprendere Colombi su un'azione da contropiede ma la palla sfila sul fondo, Ferraris entra in campo al posto dell'ex cesenate e ci prova subito con un'inzuccata su azione da  corner con la palla che attraversa tutta l'area senza trovare una successiva deviazione. Gli adriatici non fanno una piega e all'84' trovano il gol-partita quando il cross di Dagasso fa a fette la difesa riminese, Gorelli si perde proprio Ferraris che non deve far altro che appoggiare di testa il pallone alle spalle di Colombi. Una doccia gelata a cui la squadra di Buscè non riesce a contrapporre alcuna reazione degna di nota, incassando così la seconda sconfitta casalinga di fila quasi senza colpo ferire.