7 SETTEMBRE 2024

15:56

NOTIZIA DI SPORT

DI

423 visualizzazioni


7 SETTEMBRE 2024 - 15:56


NOTIZIA DI SPORT

DI

423 visualizzazioni



MOTORI: La Sprint di Misano va a Martin che precede Bagnaia e Morbidelli

Nella gara veloce nel Gp di San Marino e della Riviera di Rimini ha trionfato lo spagnolo davanti a Bagnaia e Morbidelli.

 

 

E’ entrato nel vivo il fine settimana di Motogp al “Misano World Circuit Marco Simoncelli” per il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, primo di due appuntamenti previsti in Romagna. Nella gara breve del sabato, quella Sprint, ha trionfato Jorge Martin col tempo di 19’56”502 davanti al campione in carica Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli ed Enea Bastianini. Il portacolori del Pramac Racing ha superato nella fase di partenza il collega della Ducati, scattato dalla pole position (1’30”304) e ora si porta a 311 punti in classifica generale, davanti al centauro torinese che insegue a 285. Al terzo posto c’è lo spagnolo Marc Marquez del Gresini Racing. Domani alle 11 scatterà il Gran Premio di Moto3, alle 12 quello della classe intermedia e poi alle 14 la Motogp con l’incognita pioggia che potrebbe condizionare le sfide.

In MotoE il verdetto stagionale è affiorato dopo gara1 di questa mattina: lo scettro di campione della classe elettrica è andato allo spagnolo Hector Garzo che ha chiuso la prima delle due sfide in programma al quarto posto, dietro allo sfidante Mattia Casadei, issatosi sul tetto del podio. Alla fine il romagnolo campione in carica deve abdicare e cedere l'alloro al rivale. Secondo si è piazzato Alessandro Zaccone e terzo Eric Granado. Nella seconda sfida che ha chiuso la stagione invece è stato Gutierrez a centrare il successo, davanti a Casadei e Granado.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT