26 GENNAIO 2025

09:12

NOTIZIA DI SPORT

DI

561 visualizzazioni


26 GENNAIO 2025 - 09:12


NOTIZIA DI SPORT

DI

561 visualizzazioni



IPPICA: Domenica si corre a Bologna guardando Parigi | VIDEO

Nell’ultima domenica di gennaio l’attenzione di tutti gli appassionati di ippica è concentrata sull’ippodromo parigino di Vincennes, ma si corre al trotto anche all’Arcoveggio di Bologna, dove ovviamente il Prix d’Amerique sarà proiettato su tutti gli schermi.
In programma, a partire dalle 15.08, ci sono sette corse; l’apertura è riservata ai gentleman driver, il cui campione italiano Matteo Zaccherini, bolognese, ieri è arrivato terzo a Vincennes. La corsa più importante sarà l’ultima, alle 17.50, con 11 cavalli divisi su tre nastri che affronteranno tre giri di pista a caccia degli 11.000 euro di montepremi. Favoriti i due cavalli al terzo nastro Diluca Mo, guidato dal proprietario Giuseppe Colantonio, e Bluff dei Greppi col suo allenatore Alessandro Raspante, ma i cavalli che partono ai primi due nastri non staranno a guardare, soprattutto l’austriaco Jack is Back, Vaomar e Valentiniano.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Cesena Femminile sbanca Arezzo grazie al rigore di Tironi | VIDEO

Pronto riscatto per il Cesena Femminile che si rialza dopo la sconfitta casalinga incassata contro la Freedom e conquista il bottino pieno in casa dell’Arezzo. La partita inizia con un buon approccio delle bianconere ed è Tironi a sfiorare il gol con un tiro a giro che si stampa sull'incrocio dei pali. Al 31' arriva però il vantaggio per il Cesena grazie a un rigore assegnato dopo un mani in area di Zito sul cross di Petrova: dal dischetto Tironi non sbaglia e le bianconere si portano al comando delle operazioni. Poco dopo, la squadra ospite si costruisce un'altra opportunità con una ripartenza veloce sull’asse Di Luzio-Petrova, ma quest'ultima manca il gol a tu per tu con il portiere Bartalini, calciando sull'esterno della rete. Al 40' si rende invece pericolosa Casadei, ma il suo tiro-cross si spegne sul fondo. Nel secondo tempo, anche l'Arezzo batte un colpo: Taddei segna di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma si trova oltre la linea difensiva della squadra ospite. Il Cesena può così scatenarsi alla ricerca dell raddoppio con una punizione battuta da Sofia Testa, che arriva a Di Luzio, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Nel recupero, sono ancora Testa e Di Luzio a combinare ma trovano ancora sulla loro strada Bartalini, per un match che va comunque in archivio con una preziosa vittoria per la squadra di Alain Conte.   Foto: Cesena Femminile