1 OTTOBRE 2025

13:36

NOTIZIA DI SPORT

DI

604 visualizzazioni


1 OTTOBRE 2025 - 13:36


NOTIZIA DI SPORT

DI

604 visualizzazioni



TIRO A VOLO: Argento nella Coppa del mondo junior di Trap per Sofia Gori

Nella gara individuale di Trap femminile della Coppa del Mondo Junior ISSF, disputata a New Delhi (India), l’azzurra Sofia Gori ha conquistato la medaglia d’argento. L’atleta italiana, vent’anni, originaria di Forlimpopoli e appartenente al gruppo sportivo della Marina Militare, aveva chiuso le qualificazioni al primo posto, totalizzando 117 piattelli su 125 più uno nello spareggio, ottenendo così il miglior punteggio tra le finaliste.

La finale, disputata in condizioni meteorologiche difficili a causa di un forte acquazzone, ha visto Gori contendersi l’oro con la tiratrice ceca Lea Kucerova. Il confronto si è concluso con il successo della Kucerova, che ha chiuso con 41 piattelli colpiti su 50, mentre l’azzurra si è fermata a quota 37. Sul terzo gradino del podio è salita Kseniia Samofalova, in gara come Atleta Neutrale Individuale, con un punteggio di 30 su 40. “Volevo riscattare il quarto posto ottenuto agli Europei in Francia e il settimo della tappa di Suhl – ha dichiarato Gori al termine della gara –. Questa medaglia d’argento rappresenta un passo avanti, anche se speravo in qualcosa di più. La pioggia e la difficoltà dei lanci hanno reso la gara particolarmente impegnativa. Dedico questo risultato a chi mi sostiene ogni giorno: la mia famiglia, la Marina Militare, la Federazione e il Commissario Tecnico Daniele Di Spigno”.

Nel mixed team, Gori insieme all'azzurro Luca Gerri si son dovuti accontentare della quarta piazza.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Bologna lavora per recuperare Bernardeschi, "Sta tornando ai suoi livelli" | VIDEO

Il Bologna continua a far sognare i propri tifosi e si è mantenuto in corsa per lo scudetto dopo aver battuto anche il Napoli: i rossoblù ora sperano di recuperare alla miglior condizione anche Federico Bernardeschi per ovviare ai recenti infortuni accusati da Rowe e Cambiaghi. "Bernardeschi sta crescendo - ha spiegato Adriano Piraccini a Doppio Passo - perché non è facile inserirsi subito in due partite nel calcio italiano. Lo stesso varrà per Immobile, ci vorrà tempo per ritrovare i giusti automatismi. Detto questo, il Bologna merita grande ammirazione: secondo me ha disputato una partita straordinaria in Coppa, giocando praticamente in dieci come se fosse in undici. Ha affrontato il giovedì una partita dopo due giorni di riposo in meno rispetto al Napoli e comunque è riuscito a mettere sotto gli azzurri". "Non dimentichiamo - puntualizza invece Sergio Domini - che veniva da un campionato in cui, sotto certi aspetti, aveva un po’ mollato, almeno così immagino, perché non sempre trovi gli stimoli giusti quando giochi all’estero. Il suo ritorno in Italia è stata una scommessa del Bologna, giusta o sbagliata che sia: deve ritrovare ritmo, mentalità e tutto il resto. Però, come diceva anche Adriano, anch’io l’ho visto chiaramente: sta iniziando a inserirsi bene".   Foto: IPA Agency