17 OTTOBRE 2025

15:13

NOTIZIA DI SPORT

DI

474 visualizzazioni


17 OTTOBRE 2025 - 15:13


NOTIZIA DI SPORT

DI

474 visualizzazioni



CALCIO: Mignani detta la linea per La Spezia, “La classifica inganna” | VIDEO

"Testa bassa, prestazione e punti". Questo chiede Michele Mignani al suo Cesena per la partita contro lo Spezia che i romagnoli giocheranno sabato 18 ottobre allo stadio "Picco" alle ore 19:30. Un imperativo seguito dal chiaro invito rivolto all’ambiente a non farsi ingannare dall’ultimo posto in classifica occupato dalla squadra dell'omologo Luca  D’Angelo.

Il trabocchetto della classifica. Vietato farsi ingannare dalla classifica. È questo il diktat diretto e insindacabile dell’allenatore del Cesena Michele Mignani per il prossimo match di Serie B contro lo Spezia. L’ultimo posto a 7 punti occupato, in questo momento della stagione, dalla squadra ligure non deve far abbassare la guardia ai giocatori romagnoli. Precedenti alla mano, il Cesena al “Picco” ha sempre fatto fatica e un calo di tensione causato dal titolo di “favorita” non è quello che serve.

"La Spezia ha un valore assoluto altissimo" - ha esordito senza giri di parole il mister dei romagnoli -. "Poi la classifica dice che ha fatto pochi punti per quelle che sarebbero state le aspettative, ma - ha precisato - guardarla in questa fase di stagione ritengo non abbia alcun senso". 

Ha poi messo in monito tutto l'ecosistema Cesena: "Domani sarà una partita molto dura, faremo fatica, ma mi auguro valga lo stesso anche per loro" - ha affermato Michele Mignani.

Se la classifca dello Spezia non deve influenzare, vale lo stesso per le recenti uscite dei ragazzi di Mignani: "La squadra ha sbagliato 15 minuti delle ultime due partite - ha riportato l'allenatore genovese - e in quel quarto d'ora abbiamo preso gol sia con il Forsinone che con la Reggiana. Come tutte le squadre abbiamo pregi e difetti. Per la partita con lo Spezia i ragazzi sono preprarati: sanno che gara gli aspetta e sono pronti ad affrontarla" - ha concluso sicuro e fiducioso. 




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Como passa in casa del Cesena Femminile e torna capolista

Il Cesena Femminile esce sconfitto dal big match di Serie B contro il Como 1907, che al “Romagna Centro” ritrova il primo posto in classifica. Una partita intensa, nella quale le bianconere hanno creato numerose opportunità ma hanno pagato a caro prezzo imprecisioni sotto porta e alcune leggerezze difensive. Il primo squillo è del Cesena: De Muri recupera un pallone prezioso sulla fascia e serve Di Luzio, bravissima a rifinire per Fadda, che da buona posizione sfiora il vantaggio ma manda a lato. Tre minuti più tardi è ancora il Cesena ad avvicinarsi al gol: corner di Fadda e stacco di Zannini sul secondo palo, con la palla che esce di pochissimo. Alla prima vera occasione del Como, però, arriva lo 0-1: Colombo sfonda a destra, crossa al limite per Nichele e la centrocampista trova una conclusione poderosa sotto la traversa che non lascia scampo a Serafino. Le ospiti continuano a spingere e nel finale di frazione costruiscono tre palle-gol: Moraca cestina da ottima posizione, poi Del Estal e Colombo sfiorano il raddoppio, con Serafino decisiva in uscita e un incrocio dei pali scheggiato. Nella ripresa il Cesena rialza la testa e al 19’ ha una doppia, clamorosa occasione per rimettere tutto in equilibrio: prima De Muri, sola davanti a Fierro, calcia addosso al portiere; poi Fadda, su un errore di impostazione del Como, spreca il possibile pareggio. Nel finale, il Cavalluccio riparte in velocità e Di Luzio sfiora l’incrocio con un bolide dalla distanza, deviato in angolo. L’ultima opportunità arriva al 44’: Fadda ci prova dalla lunga distanza, palla fuori di poco e le bianconere devono così cedere il passo sul punteggio di 0-1.