9 OTTOBRE 2025

08:54

NOTIZIA DI SPORT

DI

669 visualizzazioni


9 OTTOBRE 2025 - 08:54


NOTIZIA DI SPORT

DI

669 visualizzazioni



RUGBY: Al via la nuova stagione del Romagna Rugby Football Club | VIDEO

Determinazione, coesione e divertimento. È questa la ricetta con cui il Romagna Rugby Football Club affronterà il nuovo campionato di Serie A che comincerà il 19 ottobre.

L’apertura del nuovo campionato di Serie A per il Romagna Rugby è alle porte. Entrambe le prime squadre esordiranno il 19 ottobre nei rispettivi gironi. In quello “temibile” del nord Italia gli uomini contro il Valpolicella Rugby, nella Capitale contro la Roma Women Rugby le donne. Tra nuovi arrivi e conferme l’imperativo è sempre lo stesso: dare il massimo.

"Sarà un giorne, sicuramente, molto sfidante e difficile - afferma l'allenatore della prima squadra maschile Andrea Riva a margine della serata di presentazione dlla nuova stagione svolta al podere "La Berta" di Brisighella lunedì 6 ottobre -. Tuttavia, nello spogliatoio si respira un'aria determinata e piena di voglia di cominciare e di mttersi alla prova". Sui suoi giocatori non ha dubbi: "Ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi fantastico dal punto di vista ummano e sportivo. Cercheremo di replicare la fantastica stagione dello scorso anno pur sapendo che incontreremo avversari molto forti. Ma con il giusto atteggiamento nessuno avrà vita facile affrontando questo Romagna Rugby". 

"Sta nascendo un gruppo nuovo. Stiamo cercando di amalgamarci perchè c'è un mix di espriernza e gioventù che va affinato. Le ragazze più grandi avranno il dovere di aiutare e proteggere quelle più giovani" - ha spiegato l'allenatore della prima squadra femminile Andrea Angelucci. Che sembra avere chiarissimi anche gli obiettivi: "Prima di tutto divertirsi!". 

 




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Bologna lavora per recuperare Bernardeschi, "Sta tornando ai suoi livelli" | VIDEO

Il Bologna continua a far sognare i propri tifosi e si è mantenuto in corsa per lo scudetto dopo aver battuto anche il Napoli: i rossoblù ora sperano di recuperare alla miglior condizione anche Federico Bernardeschi per ovviare ai recenti infortuni accusati da Rowe e Cambiaghi. "Bernardeschi sta crescendo - ha spiegato Adriano Piraccini a Doppio Passo - perché non è facile inserirsi subito in due partite nel calcio italiano. Lo stesso varrà per Immobile, ci vorrà tempo per ritrovare i giusti automatismi. Detto questo, il Bologna merita grande ammirazione: secondo me ha disputato una partita straordinaria in Coppa, giocando praticamente in dieci come se fosse in undici. Ha affrontato il giovedì una partita dopo due giorni di riposo in meno rispetto al Napoli e comunque è riuscito a mettere sotto gli azzurri". "Non dimentichiamo - puntualizza invece Sergio Domini - che veniva da un campionato in cui, sotto certi aspetti, aveva un po’ mollato, almeno così immagino, perché non sempre trovi gli stimoli giusti quando giochi all’estero. Il suo ritorno in Italia è stata una scommessa del Bologna, giusta o sbagliata che sia: deve ritrovare ritmo, mentalità e tutto il resto. Però, come diceva anche Adriano, anch’io l’ho visto chiaramente: sta iniziando a inserirsi bene".   Foto: IPA Agency