4 FEBBRAIO 2025

23:06

NOTIZIA DI SPORT

DI

448 visualizzazioni


4 FEBBRAIO 2025 - 23:06


NOTIZIA DI SPORT

DI

448 visualizzazioni



CALCIO: Castro affonda l'Atalanta e porta il Bologna in semifinale di Coppa Italia

Santiago Castro entra dalla panchina e segna al primo pallone giocato a 10 dal termine. Il Bologna supera l'Atalanta in trasferta.

 

L'incornata di Castro elimina l'Atalanta e regala al Bologna la semifinale di Coppa Italia. Al "Gewiss stadium" di Bergamo è partita vera fin dagli albori, quando al 7' De Ketelaere se ne va in verticale ma sul più bello alza la sfera. I rossoblù rispondono al minuto 21 con la botta di Odgaard che termina sul fondo. Prima del riposo è il rasoterra di Hien, straordinariamente in percussione offensiva, a sfilare a lato. Più pimpante e spettacolare la ripresa: Djimsiti buca a sinistra e nel mezzo trova Bellanova che di esterno costringe Skorupski al miracolo. Dall’altra parte invece è Pobega a impegnare severamente Rui Patricio allo scoccare dell'ora, poi, subito dopo, è il diagonale di Cuadrado a chiamare in causa ancora il portiere ospite. I nerazzurri di Gasperini sfiorano il gol col neo arrivato Maldini: al 74' Brescianini scodella in mezzo e nel taglio l'ex Monza calcia di destro, costringendo l'estremo difensore polacco a compiere un intervento di rilievo. La doccia fredda per i lombardi matura a 10 dalla fine quando da calcio di punizione Lykogiannis serve un assist d'oro a Castro che sul secondo palo infila di testa il gol partita (0-1). Italiano torna così in semifinale di coppa dopo quella della scorso anno, dove incontrerà una tra Juventus ed Empoli.

(foto Bologna Fc)




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Cesena Femminile sbanca Arezzo grazie al rigore di Tironi | VIDEO

Pronto riscatto per il Cesena Femminile che si rialza dopo la sconfitta casalinga incassata contro la Freedom e conquista il bottino pieno in casa dell’Arezzo. La partita inizia con un buon approccio delle bianconere ed è Tironi a sfiorare il gol con un tiro a giro che si stampa sull'incrocio dei pali. Al 31' arriva però il vantaggio per il Cesena grazie a un rigore assegnato dopo un mani in area di Zito sul cross di Petrova: dal dischetto Tironi non sbaglia e le bianconere si portano al comando delle operazioni. Poco dopo, la squadra ospite si costruisce un'altra opportunità con una ripartenza veloce sull’asse Di Luzio-Petrova, ma quest'ultima manca il gol a tu per tu con il portiere Bartalini, calciando sull'esterno della rete. Al 40' si rende invece pericolosa Casadei, ma il suo tiro-cross si spegne sul fondo. Nel secondo tempo, anche l'Arezzo batte un colpo: Taddei segna di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma si trova oltre la linea difensiva della squadra ospite. Il Cesena può così scatenarsi alla ricerca dell raddoppio con una punizione battuta da Sofia Testa, che arriva a Di Luzio, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Nel recupero, sono ancora Testa e Di Luzio a combinare ma trovano ancora sulla loro strada Bartalini, per un match che va comunque in archivio con una preziosa vittoria per la squadra di Alain Conte.   Foto: Cesena Femminile