7 FEBBRAIO 2025

17:38

NOTIZIA DI SPORT

DI

419 visualizzazioni


7 FEBBRAIO 2025 - 17:38


NOTIZIA DI SPORT

DI

419 visualizzazioni



PODISMO: Domenica l'antipasto della 100km del Passatore con l'edizione da 50 | VIDEO

A Faenza è tutto pronto per la prima edizione della 50km di podismo che anticipa la storica 100 chilometri con partenza da Firenze. Per l’occasione si terranno le nuove premiazioni dopo la squalifica per doping del vincitore della 100 dello scorso anno.

 

Scatta domenica da Faenza la nuovissima competizione “50km Aspettando il Passatore Special Edition”, gara che anticipa appunto la celeberrima e durissima 100 chilometri. La tradizionale Firenze-Faenza si disputerà il 24-25 maggio, intanto ci sarà un lauto antipasto per gli appassionati di podismo che avrà come teatro il circuito ciclistico “Vito Ortelli” della cittadina manfreda. Il via alla manifestazione sarà alle 7.30 per gli amatori, mentre alle 9.30 scatterà la versione competitiva che vedrà darsi battaglia 100 partecipanti. Il tracciato asfaltato di 1190,5 metri sarà da ripetere 42 volte. Tra i favoriti spicca il vincitore della 100km Massimo Giacopuzzi, che verrà premiato alle 13.30 col trofeo di campione, dopo la squalifica Fidal per doping di Federico Furiani, primo al traguardo nell’edizione del 2024. A contendere lo scettro a Giacopuzzi ci sarà Dario Pietro Ferrante, mentre tra le donne si daranno battaglia la campionessa in carica Federica Moroni e le rivali Serena Natolini e Silvia Torricelli.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Cesena Femminile sbanca Arezzo grazie al rigore di Tironi | VIDEO

Pronto riscatto per il Cesena Femminile che si rialza dopo la sconfitta casalinga incassata contro la Freedom e conquista il bottino pieno in casa dell’Arezzo. La partita inizia con un buon approccio delle bianconere ed è Tironi a sfiorare il gol con un tiro a giro che si stampa sull'incrocio dei pali. Al 31' arriva però il vantaggio per il Cesena grazie a un rigore assegnato dopo un mani in area di Zito sul cross di Petrova: dal dischetto Tironi non sbaglia e le bianconere si portano al comando delle operazioni. Poco dopo, la squadra ospite si costruisce un'altra opportunità con una ripartenza veloce sull’asse Di Luzio-Petrova, ma quest'ultima manca il gol a tu per tu con il portiere Bartalini, calciando sull'esterno della rete. Al 40' si rende invece pericolosa Casadei, ma il suo tiro-cross si spegne sul fondo. Nel secondo tempo, anche l'Arezzo batte un colpo: Taddei segna di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma si trova oltre la linea difensiva della squadra ospite. Il Cesena può così scatenarsi alla ricerca dell raddoppio con una punizione battuta da Sofia Testa, che arriva a Di Luzio, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Nel recupero, sono ancora Testa e Di Luzio a combinare ma trovano ancora sulla loro strada Bartalini, per un match che va comunque in archivio con una preziosa vittoria per la squadra di Alain Conte.   Foto: Cesena Femminile