CALCIO: Il 30 maggio ultima tappa del torneo Aiac in memoria di Azeglio Vicini
Ultima tappa a Cesena per il Torneo Nazionale A.I.A.C. “Azeglio Vicini”: in palio il trofeo definitivo.
Si chiude a Cesena l’edizione del Torneo Nazionale A.I.A.C. “Azeglio Vicini”, competizione dedicata alle formazioni Primavera e organizzata dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio per onorare la memoria dello storico Commissario Tecnico della Nazionale e presidente dell’A.I.A.C. dal 1994 al 2003.
L'appuntamento conclusivo si svolgerà venerdì 30 maggio presso il Centro Sportivo Romagna Centro di Martorano (Cesena), con un programma che prevede le due semifinali nella mattinata e, nel pomeriggio, le finali e le premiazioni ufficiali sul campo. Le partite si disputeranno con formula ridotta: due tempi da 35 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore.
Il torneo, nato nel 2022, ha avuto un carattere itinerante, toccando le quattro città simbolo della carriera da calciatore di Azeglio Vicini: Brescia, Vicenza, Genova (Sampdoria) e appunto Cesena, città che ospita l’atto finale. Nel palmarès figurano la Sampdoria (vincitrice della prima edizione nel 2022), il Cesena (2023) e il Brescia (2024). La quarta e ultima tappa decreterà dunque la squadra vincitrice assoluta che si aggiudicherà definitivamente il prestigioso trofeo messo in palio dall’A.I.A.C.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT