IPPICA: Dimitri Ferm e Marco Stefani sono i Campioni 2025
C’è voluta la tanto auspicata “bella di mezzanotte”, per assegnare il titolo di Campione Uuropeo 2025 all’ippodromo del Savio di Cesena. E lo straripante e coinvolto pubblico meritava proprio un epilogo simile dopo due prove di altissimo livello dove si sono sfidati i migliori cavalli del momento in panorama continentale.
E’ stato un Europeo di altri tempi, con numeri da capogiro per l’ippica di oggi: forse 12.000 presenti, 200 mila euro giocati sul campo. In queste condizioni ci poteva solo essere, e c’è stato, grande spettacolo in pista fin dalla prima corsa delle ore 19,30. E già dalla prima uscita si è scatenato Antonio di Nardo che si è aggiudicato ben 6 primi in 6 delle dieci uscite previste in palinsesto. Una serata nella quale Ernest Jet con Roberto Vecchione si è assicurato il primo pass di serata alla finale, raggiunti un’ora dopo da Marco Stefani e Dimitri Ferm che hanno vinto la seconda per poi prevalere in una race off da ricordare.
Ha vinto indubbiamente il migliore del lotto, se ci fosse bisogno gli oltre 900 mila euro del montepremi in carriera lo dimostrano. Ma sentiamo un emozionato Marco Stefani.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT