7 SETTEMBRE 2025

11:00

NOTIZIA DI SPORT

DI

672 visualizzazioni


7 SETTEMBRE 2025 - 11:00


NOTIZIA DI SPORT

DI

672 visualizzazioni



IPPICA: Dimitri Ferm e Marco Stefani sono i Campioni 2025

C’è voluta la tanto auspicata “bella di mezzanotte”, per assegnare il titolo di Campione Uuropeo 2025 all’ippodromo del Savio di Cesena. E lo straripante e coinvolto pubblico meritava proprio un epilogo simile dopo due prove di altissimo livello dove si sono sfidati i migliori cavalli del momento in panorama continentale.

E’ stato un Europeo di altri tempi, con numeri da capogiro per l’ippica di oggi: forse 12.000 presenti, 200 mila euro giocati sul campo. In queste condizioni ci poteva solo essere, e c’è stato, grande spettacolo in pista fin dalla prima corsa delle ore 19,30. E già dalla prima uscita si è scatenato Antonio di Nardo che si è aggiudicato ben 6 primi in 6 delle dieci uscite previste in palinsesto. Una serata nella quale Ernest Jet con Roberto Vecchione si è assicurato il primo pass di serata alla finale, raggiunti un’ora dopo da Marco Stefani e Dimitri Ferm che hanno vinto la seconda per poi prevalere in una race off da ricordare.

Ha vinto indubbiamente il migliore del lotto, se ci fosse bisogno gli oltre 900 mila euro del montepremi in carriera lo dimostrano. Ma sentiamo un emozionato Marco Stefani.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Bologna lavora per recuperare Bernardeschi, "Sta tornando ai suoi livelli" | VIDEO

Il Bologna continua a far sognare i propri tifosi e si è mantenuto in corsa per lo scudetto dopo aver battuto anche il Napoli: i rossoblù ora sperano di recuperare alla miglior condizione anche Federico Bernardeschi per ovviare ai recenti infortuni accusati da Rowe e Cambiaghi. "Bernardeschi sta crescendo - ha spiegato Adriano Piraccini a Doppio Passo - perché non è facile inserirsi subito in due partite nel calcio italiano. Lo stesso varrà per Immobile, ci vorrà tempo per ritrovare i giusti automatismi. Detto questo, il Bologna merita grande ammirazione: secondo me ha disputato una partita straordinaria in Coppa, giocando praticamente in dieci come se fosse in undici. Ha affrontato il giovedì una partita dopo due giorni di riposo in meno rispetto al Napoli e comunque è riuscito a mettere sotto gli azzurri". "Non dimentichiamo - puntualizza invece Sergio Domini - che veniva da un campionato in cui, sotto certi aspetti, aveva un po’ mollato, almeno così immagino, perché non sempre trovi gli stimoli giusti quando giochi all’estero. Il suo ritorno in Italia è stata una scommessa del Bologna, giusta o sbagliata che sia: deve ritrovare ritmo, mentalità e tutto il resto. Però, come diceva anche Adriano, anch’io l’ho visto chiaramente: sta iniziando a inserirsi bene".   Foto: IPA Agency