CALCIO: Cesena Femminile di rimonta, il derby di Bologna è bianconero
Nel derby della penultima giornata di Serie B femminile, il Cesena si impone in rimonta per 3-1 sul campo del Bologna, al termine di un match intenso e ricco di occasioni soprattutto nella ripresa. Il primo tempo è infatti vivace ma caratterizzato da diverse opportunità fallite da entrambe le parti, col Cesena più volte vicino al vantaggio con Di Luzio e Catena ma impreciso sotto porta, mentre le emiliane rispondono con alcune ripartenze pericolose, come quella di Tironi, senza però trovare la via del gol: lo 0-0 con cui si va al riposo non sembra poter reggere a lungo e, in effetti, nella ripresa viene subito violato. Al 9’ sono le padrone di casa a passare in vantaggio con l’ex Jansen, approfittando di un’azione sviluppata da Cavallin e finalizzata dalla ribattuta vincente dopo la prima parata di Serafino. La reazione del Cesena però è immediata: al 23’ Di Luzio firma il pareggio con una precisa conclusione a giro, riportando in equilibrio il match. Il sorpasso invece arriva al 32’, quando Fadda finalizza una bella azione personale di Milan e De Muri, mentre tre minuti più tardi è proprio De Muri a chiudere i conti con un gran destro sotto l’incrocio dopo un recupero e un’azione in velocità. Nel finale il Cesena sfiora anche il quarto gol con Bison, confermando una netta superiorità nella seconda parte di gara e portando a casa tre punti pesanti nel derby.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT