MOTORI: Mugello a metà, Pirro va sull’asciutto e Delbianco sul bagnato | VIDEO
Si spartiscono il bottino a metà Michele Pirro e Alessandro Delbianco nel secondo doppio appuntamento del Campionato Italiano Velocità. Al Mugello gara1 è del ducastista, mentre sul bagnato il successo va al campione in carica di Superbike.
Continua il testa a testa tra Alessandro Delbianco e Michele Pirro nel doppio appuntamento del Mugello. Il meteo la fa da padrone perché sabato con condizioni di asciutto a trionfare è proprio il portacolori del Ducati Garage51, con 4” di vantaggio sugli inseguitori Delbianco appunto e Samuele Cavalieri, vicinissimo al campione in carica. Per Pirro si tratta del primo successo stagionale e ha centrato anche la pole position. Invece il pilota Yamaha è stato autore di una grande rimonta, oltre che del giro veloce. Domenica sul bagnato il riminese si è issato sugli scudi, andando a vincere per il terzo successo in campionato, rinnovando il miglior tempo. Come outsider al secondo posto si è piazzato Kevin Manfredi con Ducati, seguito da Christian Gamarino con Bmw. La classifica di Superbike vede davanti a tutti Delbianco con 99 punti, seguito da Pirro a 70 grazie al 4° posto di gara2 e da Giannini con 64. In Supersport sull’asciutto sabato ha trionfato Mantovani, ma per una irregolarità tecnica è stato squalificato lasciando la cima del podio a Niccolò Antonelli con Yamaha. Più combattute le altre posizioni di rilievo con Fuligni bravo a spuntarla al fotofinish ai danni di Valtulini. Out Zannoni e Dalla Porta, caduti all’ottavo giro per un contatto tra lo loro. Il sammaurese può consolarsi con il best lap. Domenica invece Fuligni la spunta sotto la pioggia, per la prima vittoria stagionale utile ad issarsi in testa al campionato. Garcia e Sciarretta completano il podio, quinto Zannoni che si issa a -2 dalla vetta della classifica.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT