9 MAGGIO 2026

12:02

NOTIZIA DI SPORT

DI

836 visualizzazioni


9 MAGGIO 2026 - 12:02


NOTIZIA DI SPORT

DI

836 visualizzazioni



CALCIO: Ciofi alza bandiera bianca, “E’ finita nel peggior modo possibile” | VIDEO

Profonda amarezza e delusione ha espresso il capitano del Cesena Andrea Ciofi dopo l’ultima e decisiva sconfitta con il Padova. A causa di questo insuccesso i romagnoli terminano la stagione fuori dalla zona playoff. "È finita nel peggior modo possibile - così il difensore di Roma -. Da gennaio ci sono stati molti episodi negativi e questa è una delle stagioni che mi fa più male da quando sono a Cesena. Prima della partita ho ripensato a quello che siamo stati come gruppo e a ciò che è stata la stagione. Mi tornava in mente quel girone d’andata bellissimo che, per un momento, mi aveva quasi fatto sognare la Serie A. Guardando i miei compagni pensavo: 'Forse quest’anno possiamo fare qualcosa di magico'. Purtroppo è arrivato il momento negativo e non siamo riusciti a uscirne. Oggi è stato davvero il peggior modo possibile per mancare i playoff. Ci sono stati momenti critici e, in una stagione, ci sono sempre due o tre episodi che finiscono per segnarla. In quei momenti siamo sempre rimasti uniti, tutti disponibili a cercare una soluzione. Sicuramente nel mercato di gennaio sono andati via due giocatori e ne sono arrivati altri che ci hanno dato una grande mano. Però non parlerei dei singoli, perché quando le cose vanno male si pensa subito che sia colpa del mercato di gennaio; se invece fosse andata diversamente, magari sarebbe stato considerato il mercato della salvezza. Non c’è stato assolutamente niente del genere. Anzi, oggi mi veniva da abbracciare uno per uno i miei compagni - si congeda così il capitano -, perché in alcuni momenti importanti della stagione hanno dato davvero tantissimo".




ALTRE NOTIZIE DI SPORT