IPPICA: Follia d'Esi e Marco Stefani vincono il Gran Premio della Repubblica all'Arcoveggio | VIDEO
In una giornata di temporali che però hanno risparmiato cavalli e pubblico dell'Arcoveggio, pur causando la riduzione del programma per bambini e famiglie, l'ippodromo di Bologna ha chiuso i battenti per passare il testimone a Cesena, dove la stagione delle 'notturne di trotto' inizierà venerdì 12 giugno. L'Arcoveggio ha chiuso col botto, rappresentato dalla bella vittoria di Follia d'Esi nel Gran Premio della Repubblica che dal 1948 ricorda la vittoria nel referendum. La cavalla allenata da Mauro Baroncini era tra i favoriti, ma aveva l'incognita del numero 1 che spesso crea problemi nell'affrontare la prima curva a tutta velocità. Il driver modenese Marco Stefani è stato bravo a mantenerla sulla giusta linea e ha respinto l'attacco di Floy di Girifalco, poi ha guidato con sicurezza gestendo la posizione di testa nel migliore dei modi e chiudendo il miglio della corsa in 1.12.7 al chilometro. In premiazione tanti festeggiamenti per Follia d'Esi che è tornata alla vittoria in un gran premio dopo qualche prestazione meno brillante, e per Marco Stefani, sempre più proiettato verso l'Olimpo del trotto.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT