Altri Sport

Thumbnail BASEBALL: Fabio Betto è il nuovo manager della Fortitudo Bologna

BASEBALL: Fabio Betto è il nuovo manager della Fortitudo Bologna

SPORT - Dopo l'addio a Daniele Frignani, comunicato i giorni scorsi, sulla panchina della Fortitudo Baseball si siede Fabio Betto. Il neo tecnico degli emiliani vanta un curriculum di tutto rispetto e nelle ultime stagioni ha ricoperto il ruolo di pitchcing coach proprio in città. "𝐼𝑛𝑛𝑎𝑛𝑧𝑖𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑟𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑑𝑢𝑐𝑖𝑎 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑡𝑎𝑚𝑖 - ha detto il nuovo manager biancoblù -, 𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛’𝑒𝑟𝑒𝑑𝑖𝑡𝑎̀ 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑚𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑛𝑜𝑟𝑚𝑎𝑙𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑒𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝐹𝑜𝑟𝑡𝑖𝑡𝑢𝑑𝑜. 𝐶’𝑒̀ 𝑙𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑣𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑢𝑛 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎𝑡𝑜 𝑔𝑖𝑎̀ 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑢𝑙𝑡𝑖𝑚𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑎 𝑐𝑢𝑖 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑚𝑎𝑛𝑖𝑒𝑟𝑎 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑡𝑎𝑛𝑔𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑖𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑡𝑜. 𝐷𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑚𝑖𝑎 𝑐’𝑒̀ 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑚𝑖𝑛𝑐𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖, 𝑠𝑎𝑝𝑝𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑎𝑟𝑎̀ 𝑎𝑠𝑠𝑜𝑙𝑢𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑓𝑎𝑐𝑖𝑙𝑒 𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑎𝑟𝑎̀ 𝑑𝑎 𝑙𝑜𝑡𝑡𝑎𝑟𝑒, 𝑚𝑎 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑙𝑎 𝐹𝑜𝑟𝑡𝑖𝑡𝑢𝑑𝑜 𝐵𝑎𝑠𝑒𝑏𝑎𝑙𝑙 𝑒 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑟𝑙𝑜”.

Thumbnail VELA: Britannia batte 7-4 Luna Rossa e vince la Luis Vuitton Cup | FOTO

VELA: Britannia batte 7-4 Luna Rossa e vince la Luis Vuitton Cup | FOTO

Prada Pirelli non ce l'ha fatta a tenere aperta la serie ed esce di scena. Dal 1964 il team britannico non tornava in America's Cup.     Luna Rossa non ce l’ha fatta e a conquistare l’accesso alla Coppa America è Britannia. L’equipaggio inglese ha chiuso i giochi sul 7-4 col tempo di 26’46” ottenendo il successo nella Luis Vuitton Cup a Barcellona, conducendo la gara sempre davanti agli azzurri. Per Prada Pirelli il distacco è stato di 17 secondi. Dopo 60 anni esatti, Ineos torna a giocarsi l’America’s Cup e se la vedrà con il team New Zealand, detentore del trofeo. L’appuntamento è fissato dal 12 al 27 ottobre.

Thumbnail VELA: Luna Rossa cede a Ineos Britannia che si porta avanti sul 4-6 | FOTO

VELA: Luna Rossa cede a Ineos Britannia che si porta avanti sul 4-6 | FOTO

Luna Rossa Prada Pirelli cede nelle due regate odierne a Ineos Britannia e si trova ora in svantaggio col punteggio di 4-6. L’equipaggio azzurro perde infatti le gare sulle acque di Barcellona nella sesta giornata della finali della Louis Vuitton Cup. A complicare le cose per i team sono stati anche il forte vento e il mare incrociato che hanno condizionato la stabilità e le manovre degli Ac75. MATCH #09 – ITA vs GBR Dopo una “split start”, le barche si separano e Luna Rossa si dirige sulla destra del campo. La prima bolina vede i due scafi, molto vicini come performance e distanza, impegnarsi in una serie di manovre e di incroci con diversi cambi di leadership. Alla prima boa il vantaggio per GBR è di soli 2”, ma in poppa il gap tra le due barche aumenta, anche a causa di un fiocco troppo piccolo su Luna Rossa. Sebbene la barca italiana navighi bene nelle dure condizioni odierne e tenti in ogni modo di ribaltare la situazione, non riesce a trovare l’occasione per il sorpasso. Vincitore: GBR (+ 1 punto) MATCH #10 – GBR vs ITA Partita sopravvento a Ineos Britannia, Luna Rossa è costretta a virare dopo la linea e a dirigersi verso la destra del campo, ma sul lato opposto la barca inglese si avvantaggia di un vento migliore e riesce a girare la prima boa avanti per soli 3”. Luna Rossa riapre la regata nel quinto lato - anche grazie a un problema di controllo da parte dell’equipaggio inglese - e recupera buona parte del distacco, ma non abbastanza per ribaltare la situazione. Vincitore: GBR (+ 1 punto)


TUTTE LE NOTIZIE DI ALTRI SPORT